Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Carrarese, Calabro: “Le assenze non hanno mai scomposto il gruppo”

Il tecnico gialloblù: "Affrontiamo una squadra costruita per ben altri obiettivi e ciò è piuttosto evidente dal livello della rosa"

Il tecnico della Carrarese, Antonio Calabro, ha presentato così, in conferenza stampa, il match odierno contro la Spal: “Compagine costruita per ben altri obiettivi e ciò è piuttosto evidente dal livello qualitativo e di esperienza che può vantare in campo, soprattutto dalla cintola in su, ma anche per la conduzione in panchina con un profilo del calibro di mister Di Carlo. La gara, certamente, si prospetta di grande difficoltà, come tutte, ed a noi tutti spetta cercare di ottenere il massimo come abbiamo fatto sino ad ora, pensando punto su punto e di partita in partita”.

“Dagli accertamenti clinici è emerso un problema piuttosto serio per Nicolas Schiavi con una lesione di secondo grado di tipo muscolare che lo costringerà lontano dal rettangolo verde per circa quaranta giorni. Morosini non è pronto ma verrà convocato per saggiare un po’ il clima partita. Maccherini sarà fuori dai giochi mentre è da valutare Giannetti che risulta in dubbio.A completare il quadro, da segnalare la squalifica di Illanes”.

“In mezzo al campo abbiamo soluzioni per sostituire Schiavi, con Della Latta, Zuelli e Cerrettelli che, insieme a Capezzi, possono ben assortire il centrocampo. Le assenze, comunque, non hanno mai scomposto il gruppo che ha sempre reagito alle emergenze con grande spirito e capacità. Tra i recuperi importanti anche quello di Grassini che può darci una bella mano di qui in avanti”.

“La nostra considerazione non deve volgere lo sguardo né al Perugia e né alla Torres. Così facendo si distoglierebbero energie utili per ottenere i tre punti in ogni partita, già da Ferrara”.

 

Articoli correlati

I bianchi di Biagioni preparano il commiato nel proprio stadio dopo l'amara retrocessione in serie...
Il tecnico degli abruzzesi dopo il 2-0 incassato al Mazza: "Mi dispiace perché abbiamo fatto...
Il tecnico del Pineto: "Ci aspettiamo una Spal molto aggressiva e noi dovremo ribattere colpo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie