Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, Di Carlo: “ Dobbiamo raggiungere la salvezza con questo atteggiamento”

Il mister biancoazzurro analizza così il pari interno contro la Carrarese

Al termine del match tra SPAL e Carrarese, mister Mimmo Di Carlo ha raggiunto la sala stampa dello Stadio “Paolo Mazza” per commentare con i giornalisti presenti il pareggio contro i toscani.

“Oggi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Mi è piaciuto lo spirito di reazione dopo la sconfitta, perché potevamo avere un atteggiamento più attendista e, invece, siamo stati aggressivi e abbiamo difeso bene. Penso che nel primo tempo avremmo potuto fare un po’ meglio, perché nelle transizioni dovevamo essere più incisivi e non ci siamo riusciti, ma abbiamo conquistato un punto e non sono scontento perché lo abbiamo ottenuto provando a vincere fino alla fine.”

“Ieri Contiliano e Zilli avevano la febbre, ma hanno comunque stretto i denti per esserci: ho deciso di dare una possibilità a Nador, che ha fatto una gran partita e si è guadagnato il consenso del pubblico grazie alla sua prestazione sul campo.”

“Questo punto ci permette di ripartire nella nuova settimana di lavoro con fiducia e anche la consapevolezza di avere delle risorse in più, vedi Nador e Breit, ma soprattutto abbiamo dimostrato di essere gruppo vero.”

“Questa SPAL da quando sono tornato ha manifestato una continuità di atteggiamento, dimostrando di voler uscire dalla sua situazione di classifica giocando a viso aperto contro tutti. Adesso ci prepariamo bene e andiamo ad Ancona per fare una grande partita.”

“Nei miei piani avevo in mente di fare altri cambi per cercare di vincere, perché negli ultimi dieci minuti avremmo potuto sfruttare di più le ripartenze impiegando Rao, ma le sostituzioni di Fiordaliso e Nador mi hanno fatto fare scelte diverse.”

“Oggi non abbiamo mai mollato di un centimetro ed era un po’ che non vedevamo la SPAL così. Dobbiamo raggiungere la salvezza con questo atteggiamento, puntando sulle nostre qualità e non sui demeriti degli avversari.”

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E' possibile acquistare i tagliandi per il settore riservato ai sostenitori spallini al prezzo speciale...
Dopo le due gare saltate contro Entella e Pineto, l'attaccante biancoazzurro dovrebbe essere disponibile per...
arbitro generica
Il fischietto campano sarà assistito da Ilario Montanelli di Lecco e Giampaolo Jorgii di Albano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie