Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, senti Gadda: “Con Di Carlo la squadra si è ripresa bene”

Il doppio ex inquadra la delicatissima sfida di sabato tra Ancona e Spal

Sarà una sfida per cuori forti quella che sabato pomeriggio opporrà l’Ancona alla Spal allo stadio “Del Conero”; due squadre che, in agosto, non pensavano certo di giocarsi la permanenza in serie C e che si trovano invece ad affrontare un delicatissimo spareggio.

Ad inquadrare la sfida prova Massimo Gadda, ex di entrambe le compagini ed ora allenatore del Ravenna in serie D con vista promozione. Per lui ben otto anni nella Marche, dove divenne anche capitano dell’Ancona collezionando oltre 250 presenze mentre a Ferrara giocò un paio d’anni ma poi tornò nelle vesti di allenatore sotto la gestione Colombarini.

Intervistato dai colleghi de Il Resto del Carlino, vede così la sfida di sabato, con i ferraresi favoriti: “Purtroppo le mie ex squadre non se la passano bene: entrambe hanno iniziato il campionato con ben altre ambizioni e aspettative ma le cose sono andate in modo completamente diverse. In ogni caso se la passa peggio l’Ancona, che sta attraversando un momento davvero difficile e ha appena cambiato mister. Da quando è tornato Di Carlo, invece, la Spal è riuscita a riprendersi piuttosto bene e, anche se la classifica rimane delicata, i segnali sono positivi”.

L’auspicio è, ovviamente, che entrambe possano salvarsi e, magari, giocarsela con il “suo” Ravenna nel prossimo campionato: “Sarebbe davvero il massimo e noi ci proveremo fino alla fine con tutte le nostre forze. Quanto a Spal e Ancona, credo che abbiano davvero tutte le carte in regola per salvarsi ma dovranno prestare attenzione”.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante ha smaltito i problemi fisici e vuole chiudere in bellezza questa stagione piena di...
L'unico successo dei sardi risale alla stagione 1971/1972...
Il difensore biancazzurro a Telestense: "Sono a scadenza di contratto e mi piacerebbe tantissimo rimanere"...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie