Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancona-Spal, Di Carlo: “Le prossime due partite in casa saranno determinanti”

Il mister biancoazzurro ha commentato così il pareggio nelle Marche

Al termine della sfida contro l’Ancona, dalla zona mista dello Stadio “Del Conero” mister Mimmo Di Carlo ha commentato così il pareggio contro i biancorossi.

“Ci aspettavamo di più dal primo tempo, di giocare meglio e perdere meno palloni. Non è stato così e questa cosa ha dato coraggio all’Ancona facendo sì che noi ci disunissimo un po’, soprattutto nel gioco. Non mi è piaciuta la prima frazione, ma ho apprezzato lo spirito di sofferenza perché non si è mai mollato nonostante i tanti errori commessi.”

”Nel secondo tempo abbiamo sistemato un po’ la squadra, cercando di essere più coraggiosi, di stare più alti, di gestire la palla meglio e farla girare più velocemente. Quindi male il primo tempo, che non mi è piaciuto come qualità di gioco da parte di tutta la squadra, me compreso, mentre nella ripresa abbiamo fatto le nostre cose per provare a vincere la partita.“

“Mi prendo le mie responsabilità sulla prima frazione, perché pensavo di giocare più rapido e perdere qualche pallone in meno avendo così più possibilità di mettere in difficoltà l’Ancona; invece sono partiti forte i nostri avversari e noi siamo stati troppo lenti e compassati. Voglio però fare i complimenti ai ragazzi per non aver mai mollato nonostante le difficoltà in avvio di gara, perché questo per una squadra che deve salvarsi è un messaggio importante. Abbiamo davanti a noi due partite in casa che saranno determinanti e quindi archiviamo questo match e questo pareggio, sapendo bene che per vincere le partite serve fare molto di più.”

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nell'ultima gara di campionato gli uomini di Di Carlo proveranno a migliorare la loro classifica...
L'ex centrocampista di Cesena e Vicenza ha commentato il girone B di Serie C...
E' possibile acquistare i tagliandi per il settore riservato ai sostenitori spallini al prezzo speciale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie