Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, i bomber che non ti aspetti

In questa stagione ben undici reti sono arrivate dai difensori

nahuel valentini

Se i gol dei centravanti in questa travagliatissima stagione sono latitati, ci hanno pensato i difensori biancoazzurri a togliere spesso le castagne dal fuoco. I gravi infortuni che hanno condizionato la Spal in stagione hanno decimato per diversi mesi il reparto offensivo portando per parecchie settimane alla contemporanea assenza di Sits, Dalmonte e Siligardi.

Se poi si considera che capitan Antenucci ha segnato un solo gol in tutto il girone di andata ed è mancato anche il contributo di Rao e Rabbi, ecco che si spiegano bene le gravi difficoltà che la squadra ferrarese ha avuto davanti. Solo nelle ultime giornate, poi, si sono fortunatamente sbloccati gli ultimi arrivati Zilli e Petrovic

Come riportato dal Quotidiano Sportivo, anche l’apporto dei centrocampisti non è stato particolarmente intenso con sole cinque reti (due a testa da Maistro e Bertini ed una di Collodel). Ecco, quindi, che sono stati i difensori a metterla dentro per ben 11 volte, con Peda e Valentini insoliti bomber da tre reti a testa. Anche Bassoli, Fiordaliso, Ghiringhelli, Tripaldelli e Celia hanno avuto la soddisfazione di gonfiare la rete, portando punti pesanti ad una squadra che, in mezzo alle tante difficoltà di questo campionato, si è dovuta aggrappare ai suoi difensori.

Articoli correlati

I tifosi si interrogano per quello che poteva essere e non è stato...
di carlo sondaggio
Il tecnico da quando è tornato sulla panchina biancazzurra ha tenuto un ritmo da terzo...
Oltre 6.500 la media di tifosi biancoazzurri per le gare casalinghe...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie