Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tra play-out e play-off: mancano ancora tanti verdetti. E la Spal rimane in bilico

A due gare dal termine del campionato i biancoazzurri possono ancora sperare negli spareggi promozione

A due giornate dal termine del campionato ancora non tutti i verdetti nel girone B di Serie C sono decisi. Ai piani alti il Cesena è già matematicamente promosso tra i cadetti mentre la Torres è quasi certa della seconda piazza. Agli spareggi play-off dovrebbero andare anche Carrarese, PerugiaGubbio, Pescara, Pontedera e Juventus Next Gen. Quasi certo anche l’Arezzo mentre l’ultima posizione se la giocheranno Rimini, Lucchese e Pineto ma una piccola speranza rimane accesa anche per Spal e Virtus Entella. Certo dovranno verificarsi alcune situazioni favorevoli, ma la speranza è l’ultima a morire.

I biancoazzurri hanno davanti a sè il Pineto, che affronteranno proprio domenica, la Lucchese, che dovrà giocare contro Carrarese ed Ancona, ed il Rimini che riceverà la Virtus Entella, alla caccia di punti salvezza, ed il Gubbio che dovrà difendere il quinto posto per avere un percorso più agevole ai play-off.

Per quanto riguarda, infine, le zone basse della classifica la Fermana ha scavalcato l’Olbia, ormai praticamente retrocessa, ed ha ridotto il distacco sull’Ancona quint’ultima, attualmente a +7. Il playout si disputerà solo se il distacco non sarà superiore a 8 punti. Grande bagarre, quindi, in coda, con diverse squadre che rischiano ancora gli spareggi salvezza. E tra queste le stesse Spal ed Entella, incredibilmente in bilico tra play-out e play-off.

Articoli correlati

I tifosi si interrogano per quello che poteva essere e non è stato...
di carlo sondaggio
Il tecnico da quando è tornato sulla panchina biancazzurra ha tenuto un ritmo da terzo...
Oltre 6.500 la media di tifosi biancoazzurri per le gare casalinghe...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie