Spal, l’imperativo è chiaro: sfoltire la rosa

Settimana decisiva per definire i prossimi movimenti di mercato e le scelte di Di Benedetto

La Spal si prepara a una settimana cruciale per definire l’organico in vista dei primi impegni ufficiali della stagione. Con ben 29 giocatori presenti, tra elementi già tesserati e altri in prova, mister Di Benedetto è chiamato a effettuare valutazioni decisive, soprattutto in attacco.

Mercoledì è prevista un’amichevole contro il Granamica, un banco di prova utile per osservare da vicino l’ampia rosa a disposizione. Sarà dopo questo test che inizieranno le prime scremature, con l’obiettivo di alleggerire il gruppo e avvicinarsi all’assetto definitivo.

Il duello per il ruolo di punta centrale vede contrapposti Matteo Chinellato e Michele Cesario. Chinellato, attaccante esperto con oltre 200 presenze in Serie C (tra cui Reggiana, Padova, Como e Alessandria), reduce dall’ultima stagione in Serie D al Montecchio Maggiore, offre esperienza e fisicità. Dall’altra parte c’è Cesario, ex Giulianova, attualmente fermo per un problema al ginocchio ma ancora in corsa per un posto.

Tra i giovani sotto osservazione figura Gabriele Mazza, attaccante classe 2004, già molto apprezzato dallo staff tecnico. Il suo tesseramento appare probabile, considerando le buone impressioni lasciate durante gli allenamenti.

Non mancano inoltre profili interessanti in difesa, dove Di Benedetto sta valutando il serbo classe 2003 Nenad Stoskovic, centrale di prospettiva che si è aggregato al gruppo nei giorni scorsi. In prova anche un trio sudamericano: i fratelli argentini Chozarreta, Carlos (difensore centrale) e Juan (terzino o mediano), oltre al lettone Walter Lieonjnieks, anch’egli impiegabile come centrale difensivo.

La rosa, ancora numerosa e in fase di definizione, dovrà subire una accurata sfoltitura nei prossimi giorni. L’amichevole di metà settimana potrebbe rappresentare uno spartiacque per diversi giocatori attualmente in bilico, con mister Di Benedetto pronto a prendere le prime decisioni ufficiali in vista dell’inizio della stagione.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esperienza, talento e senso d'appartenenza per riportare la squadra tra i professionisti...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...