Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Spal, traffico rallentato in direzione “salvezza”

La Spal perde l’occasione di riemergere dalla zona retrocessione e scivola invece all’ultimo posto. Ecco come cambia e come sarebbe cambiata la classifica

La 29° giornata di serie B ha visto molti scontri diretti, sopratutto in coda alla classifica. Il doppio pareggio Benevento-Como (0-0) e Venezia-Brescia (1-1) , in attesa di Perugia-Reggina (rinviata per inagibilità al 5 aprile), consentiva alla Spal di vedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel della retrocessione. La vittoria a Cosenza avrebbe significato 15° posto, un gradino sopra la zona play out, +1 da Venezia e Perugia e addirittura -4 dal Cittadella, per i più ottimisti. Un’occasione ghiotta e irripetibile in questa bagarre di fine stagione.

Tuttavia è stato il Cosenza ad avere la meglio nell’ennesimo scontro diretto dello scorso weekend e, grazie alla vittoria, i rossoblu hanno ceduto volentieri l’ultima posizione ai biancazzurri. Cambia la classifica e ora la Spal copre il gradino più basso, metà scalino sopra al Brescia per minor differenza reti ma pur sempre a pari punteggio (28). A +1 ci sono Cosenza e Benevento, mentre a 2 lunghezze trovano posto Venezia e Perugia, solo quest’ultima al momento salva. 6 squadre in 2 punti e ancora tutto da decidere.

Con 9 partite da giocare è prematuro delineare e azzardare ipotesi su quella che sarà la classifica finale, tuttavia è evidente che la Spal ha fatto una brusca frenata sul cammino salvezza, specialmente se si pensa a quello che avrebbe significato il successo. Guardando i prossimi impegni della squadra allenata da mister Oddo, tutti gli incontri sembrano alla portata ma è chiaro che in questo momento il problema non siano gli avversari. Serve una bella scossa di consapevolezza all’interno dello spogliatoio biancazzurro: la gara di Cittadella poteva essere il segnale giusto, ma evidentemente non è bastata.

Certo è che il prossimo ritorno in campo non è dei più semplici: sabato 18 marzo alle 14, la Spal affronterà a Bolzano il Südtirol, attualmente in 4° posizione. I biancorossi vengono da 10 risultati utili consecutivi e sono la vera e propria rivelazione di quest’anno. Gli estensi devono trovare quella fame che è mancata finora per non fare indigestione di un altro esito negativo: la serie C si avvicina…

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di mister Grieco risolve la pratica nel primo tempo...
Il centrocampista biancoazzurro ha parlato della prestazione della squadra in Umbria...
Il match è in programma sabato 9 dicembre alle ore 18.30 al Paolo Mazza...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...