Altre quattro prestigiose convocazioni nelle rappresentative internazionali per i ragazzi del settore giovanile biancazzurro
Il difensore Dawid Bugaj è stato selezionato dalla Polonia Under 19, guidata dal tecnico Marcin Brosz, per disputare la fase élite delle qualificazioni ai prossimi Campionati Europei di categoria che vede la nazionale polacca inserita nel gruppo 6 con Israele, Lettonia e Serbia che affronterà sempre a Cracovia, rispettivamente, mercoledì 22, sabato 25 e martedì 28 marzo.
Saranno protagonisti del turno élite di qualificazione ad Euro Under 19 anche i biancazzurri Michal Svoboda e Danil Pareiko convocati da Slovacchia Under 19 ed Estonia Under 19, che si sfideranno reciprocamente nel gruppo 5 per strappare il pass per la fase finale. Nel girone figurano anche Grecia ed Irlanda e sarà proprio quest’ultima nazione ad ospitare tutte le gare del girone.
La selezione slovacca del tecnico Stanislav Macek esordirà mercoledì 22 marzo contro i padroni di casa irlandesi e sfiderà poi la Grecia sabato 25 marzo, mentre la selezione estone guidata da Alo Bärengrub affronterà nelle stesse date prima la nazionale greca e successivamente quella irlandese. Martedì 28 marzo, nell’ultima giornata della fase a gruppi, è in programma il match tra Slovacchia ed Estonia.
Convocazione in nazionale anche per il difensore biancazzurro Thomas Jungbauer che è stato selezionato dal tecnico Walter Benitez per il prossimo raduno della Repubblica Domenicana Under 20, durante il quale la nazionale centroamericana sosterrà anche un doppio test amichevole con l’Honduras Under 20.
*Foto dal sito ufficiale della Spal