Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viareggio Cup: termina in parità il match tra Spal e Honved Budapest (1-1)

II biancazzurri torneranno in campo mercoledì 22 marzo alle ore 15:00, tra le mura amiche del Centro Sportivo “G.B. Fabbri”, contro gli africani del F.C. Kallon

Termina in parità il primo match giocato dalla SPAL Primavera nella 73° edizione della Viareggio Cup, con i biancazzurri che vedono sfumare la vittoria soltanto nei minuti finali.

Nella formazione spallina presenti elementi delle varie Under, oltre a cinque calciatori arrivati in Via Copparo in prestito temporaneo proprio per disputare la Coppa Carnevale. Mauthe von Degerfeld dalla Sambenedettese, Gabriel Martinelli dalla Virtus Ciserano, Finn Van der Vlugt dal AVV Zeerbugia, Mondele Anzun dal Club NXT e Groovy Macanthony dalla Pro Vercelli, si sono infatti uniti alla squadra guidata da mister Vito Grieco.

Contro la formazione ungherese dell’Honved Budapest partono forte i biancazzurri che sfiorano il vantaggio dopo dieci minuti con il colpo di testa di Van der Vlugt respinto solo sulla linea da un giocatore avversario. Poco dopo la mezzora di gioco altre due occasioni per la SPAL, prima con Semenza e poi con Carrozzo, ma l’Honved riesce a mantenere la porta inviolata.

In avvio di ripresa arriva il gol del vantaggio biancazzurro messo a segno da Carrozzo che, servito da Rao, calcia al volo con il destro superando Gyetvan. Nei minuti immediatamente successivi due grandi occasioni per il raddoppio, entrambe sui piedi di Rao, ma l’estremo difensore ungherese riesce a salvarsi in tutte e due le circostanze.

A solo due minuti dal novantesimo l’Honved trova il gol del pareggio con l’incornata di Braun su calcio d’angolo che sancisce il definitivo 1-1.

Il calendario della Viareggio Cup vedrà la SPAL tornare in campo mercoledì 22 marzo alle ore 15:00, tra le mura amiche del Centro Sportivo “G.B. Fabbri”, dove è attesa dal match contro gli africani del F.C. Kallon, i quali hanno esordito nel torneo pareggiando per 2-2 con il Pisa.

Questo il tabellino della partita:

SPAL – Honved 1-1

Reti: 54′ Carrozzo (S), 88′ Braun (H)

SPAL: Martelli, Verza (67′ Vesprini), Van der Vlugt, Bura, Imputato (81′ Bonadiman), Semenza (75′ Martinelli), Macanthony, Carrozzo (75′ Longoni), Mondel, Rao (67′ Deme), Marrale. A disposizione: Abati, Luciani, Antonciuc, Zuccherato. All. Grieco

Honved: Gyetvan, Bezzeeg, Vojtko, Kaczvinski, Pilter (83’ Braun), Polak (63′ Zsimond), Atrok (63′ Laszlo), Kocsic, Koszovscsuk (63′ Pinter), Fabiankovist (73′ Simon), Feher (83’ Moery). A disposizione: Schranko, Moery. All. Pineztis

Arbitro: Corti Bonaventura di Prato

Note: ammoniti Macanthony (S), Zsimond, Polak, Bezzeeg (H)

*Foto dal sito ufficiale della Spal

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I ragazzi di mister Grieco sprecano un rigore e vengono battuti 2-1...
Spal Primavera sul campo del Südtirol alla ricerca di punti playoff...
Spal Primavera contro il Como per continuare la corsa play-off...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie