Andrea Catellani sostituirà Roberto Samaden nella dirigenza del settore giovanile nerazzurro. L’ex responsabile del vivaio meneghino era vicino al Modena
Erano diversi i nomi in lizza per sostituire Roberto Samaden come direttore delle giovanili dell’Inter. A spuntare nella corsa è Andrea Catellani, responsabile del vivaio della Spal dal 2021 che non ha sottoscritto il rinnovo con la società ferrarese. Ad annunciarlo è la Gazzetta dello Sport che scrive: “Andrea Catellani sarà il sostituto di Roberto Samaden alla guida del settore giovanile dell’Inter. La scelta sarà ufficializzata nelle prossime settimane“.
Con la Spal Catellani ha vinto lo scudetto Under 18 nella stagione 2021-22 e sarebbe dovuto trasferirsi a Modena, ma lo spostamento è stato messo in crisi dal corteggiamento del club meneghino di cui è tifoso fin da piccolo. “In corsa per la guida del vivaio nerazzurro, oltre a Catellani, c’erano anche Costanzi dell’Atalanta, Palmieri del Sassuolo e Castellazzi del Psg, ma adesso Catellani è nettamente avanti rispetto agli altri. A un passo dal traguardo” spiega la Gazzetta.
Dopo 13 anni come coordinatore delle giovanili dell’Inter, Roberto Samaden ha deciso di non rinnovare il contratto e per lui sembrava profilarsi una nuova carriera come direttore sportivo, tuttavia è ora ad un passo dall’accordo con l’Atalanta per la gestione, ancora una volta, del vivaio. Salta quindi la speculazione mediatica che circolava da qualche giorno per cui Samaden sarebbe stato tra gli indiziati per sostituire Armando Ortoli alla dirigenza dell’area tecnica biancazzurra e il conseguente insediamento sulla panchina della Spal di Christian Chivu, attuale allenatore della Primavera dell’Inter.
Posto vacante nella dirigenza spallina e aggiornamenti in corso per il nuovo responsabile del settore giovanile.