La rete di Coppola al 74esimo ha condannato i ragazzi guidati da Vito Grieco
Si ferma alla fase a gironi l’avventura dei biancazzurri nella 73° edizione della Viareggio Cup.
Non è fortunata la squadra di Vito Grieco che nel secondo tempo sfiora in più occasioni il vantaggio, senza però riuscire a superare il portiere ospite Guadagno. L’estremo difensore del Pisa si supera sul tentativo di Angeletti al ventesimo della ripresa ed è aiutato dai suoi compagni nel salvataggio sulla linea sul colpo di testa di Van der Vlugt dieci minuti più tardi.
Al 74′ arriva il gol che decide il match da parte di Coppola, il quale trova la rete con una conclusione da fuori area dopo un calcio d’angolo in favore dei toscani.
SPAL e Pisa chiudono così la fase a gironi appaiate al secondo posto a quota quattro punti, ma a premiare i nerazzurri è la vittoria nello scontro diretto consentendo ai toscani di qualificarsi agli ottavi di finale, alle spalle dell’Honved Budapest.
Questo il tabellino del match:
SPAL – Pisa 0-1
Rete: 74′ Coppola
SPAL: Martelli, Verza (74′ Firman), Van der Vlugt, Bura (81′ Antonciuc), Imputato (74′ Cavallini), Marcolini (74′ Puletto), Semenza (46′ Martinelli), Macanthony, Carrozzo (64′ Angeletti), Mondele, Boccia (46′ Deme). A disposizione: Abati, Luciani, Meneghini, Vesprini, Bonadiman, Mauthe, Rao, Zuccherato, Longoni. All. Grieco
Pisa: Guadagno, Biagini, Ceccanti, Nannetti, Coppola, Signorini (88′ Milli), Andreano, Trdan (49′ Matteoli), Panicucci (92′ Basic), Sodero, Davidovic (49′ Faye). A disposizione: Vukovic, Colucci, Sapola, Lormanis, Sicilia, Cecilia, Mbaye, Nordstrom, Redzic, Raychev. All. Masi
Arbitro: Pezzantini di Firenze (Furiesi di Empoli – Berretta di Pistoia)
Note: ammoniti Biagini e Andreano (P)
*Foto sito ufficiale Spal