Dopo gli anni di stop forzato per la pandemia di Covid-19, ritorna l’appuntamento con il Torneo “Paolo Mazza”, storica kermesse di calcio giovanile organizzata da SPAL con il patrocinio del Comune di Ferrara
La competizione prenderà il via il prossimo 18 aprile e vedrà protagoniste 46 squadre, dalla categoria esordienti a quella allievi, in rappresentanza di 19 società dilettantistiche che si sfideranno su vari campi della provincia di Ferrara. Le semifinali e le finali di ciascuna categoria, invece, si terranno ad inizio giugno nella prestigiosa cornice dello Stadio “Mazza”.
“È un onore per me – ha affermato il Presidente biancazzurro Joe Tacopina – poter dare a tante realtà del calcio dilettantistico ferrarese la possibilità di vivere in prima persona l’emozione di prendere parte ad un appuntamento storicamente legato alla città di Ferrara come quello del Torneo “Paolo Mazza”. Questa manifestazione consentirà a tanti ragazzi di vivere da protagonisti la magia di calcare il prato dello nostro stadio, che abbiamo voluto fortemente fosse il cuore pulsante della kermesse.”
“Siamo molto contenti – ha aggiunto il Direttore Generale Andrea Gazzoli – di poter annunciare, dopo gli anni di stop forzato, il ritorno del prestigioso Torneo “Paolo Mazza” che rappresenta certamente un appuntamento di alto livello per tutte le società del territorio ferrarese. Tutta la SPAL è orgogliosa di rinnovare il proprio impegno per l’organizzazione di questa manifestazione giunta ormai alla sua 39° edizione. L’augurio da parte di tutti noi è che ogni singolo calciatore partecipante possa vivere un momento di gioia e divertimento indimenticabile.”
“Desidero esprimere grande soddisfazione a nome dell’Amministrazione comunale per il ritorno di questa manifestazione che coinvolge tante giovani promesse del calcio ferrarese e italiano – ha sottolineato l’Assessore allo Sport del Comune di Ferrara Andrea Maggi -. Sono appuntamenti che rimangono certamente nella memoria dei partecipanti, siano giocatori o loro familiari, e talvolta segnano positivamente la carriera dei potenziali futuri campioni. Lo sport giovanile è un mondo che va coltivato con grande attenzione da parte di tutti, dirigenti sportivi, tecnici e loro collaboratori perché è nella cura fisica e psicologica di questi giovani atleti che si costruiscono sia calciatori completi sia persone adulte e consapevoli. Auguro a tutti i partecipanti e agli organizzatori di ritrovare la soddisfazione e le motivazioni che lo stop forzato a causa della pandemia avevano temporaneamente sospeso”.
La presentazione ufficiale del torneo si terrà martedì 4 aprile alle ore 18:00 presso l’Hospitality Fortezza dello Stadio “Paolo Mazza” alla presenza del Direttore Generale biancazzurro Andrea Gazzoli, dell’Assessore allo Sport Andrea Maggi e del personale che si è occupato dell’organizzazione della manifestazione.