Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Come cambia la lotta salvezza dopo la 31° giornata di campionato

La classifica si compatta e ora c’è un posto salvezza in più. Nel turno 31 pareggiano Perugia e Cittadella, perdono invece Benevento e Brescia. Venezia e Cosenza le migliori con 3 punti a testa

Delle ultime 3 classificate solo la Spal è riuscita a smuovere un po’ la classifica. Amara soddisfazione per i ragazzi di Oddo che conquistano un punto contro la Ternana e lasciano il Brescia solo in ultima posizione. Le rondinelle hanno perso ad Ascoli (4-3), in una gara rocambolesca che ha visto ben 3 gol oltre il 90′. Sconfitta per 2-0 anche per il Benevento in casa del Bari.

Vincono invece Venezia (3-2 contro il Como) e Cosenza (1-0 con il Pisa) e fanno un consistente passo in avanti in ottica salvezza superando il Perugia, che è riuscito a strappare un pareggio (1-1) al Frosinone. Risultato di parità anche tra Modena e Cittadella: i granata hanno conquistato 3 punti nelle ultime 5 partite e si ritrovano costretti a lottare per la permanenza in categoria.

La Spal è ora in 17° posizione con 29 punti, a -5 dai playout e dal Perugia, che deve però recuperare la partita contro la Reggina (prevista per mercoledì 5 aprile). La salvezza diretta invece è a 7 distanze, dove Venezia e Cittadella sono alla 14° e 15° posizione con entrambe 36 punti. Nelle prossime due gare contro le avversarie dirette Benevento e Brescia si decreteranno le sorti del campionato estense: quale sarà l’esito?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di mister Grieco risolve la pratica nel primo tempo...
Il centrocampista biancoazzurro ha parlato della prestazione della squadra in Umbria...
Il match è in programma sabato 9 dicembre alle ore 18.30 al Paolo Mazza...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...