La classifica si compatta e ora c’è un posto salvezza in più. Nel turno 31 pareggiano Perugia e Cittadella, perdono invece Benevento e Brescia. Venezia e Cosenza le migliori con 3 punti a testa
Delle ultime 3 classificate solo la Spal è riuscita a smuovere un po’ la classifica. Amara soddisfazione per i ragazzi di Oddo che conquistano un punto contro la Ternana e lasciano il Brescia solo in ultima posizione. Le rondinelle hanno perso ad Ascoli (4-3), in una gara rocambolesca che ha visto ben 3 gol oltre il 90′. Sconfitta per 2-0 anche per il Benevento in casa del Bari.
Vincono invece Venezia (3-2 contro il Como) e Cosenza (1-0 con il Pisa) e fanno un consistente passo in avanti in ottica salvezza superando il Perugia, che è riuscito a strappare un pareggio (1-1) al Frosinone. Risultato di parità anche tra Modena e Cittadella: i granata hanno conquistato 3 punti nelle ultime 5 partite e si ritrovano costretti a lottare per la permanenza in categoria.
La Spal è ora in 17° posizione con 29 punti, a -5 dai playout e dal Perugia, che deve però recuperare la partita contro la Reggina (prevista per mercoledì 5 aprile). La salvezza diretta invece è a 7 distanze, dove Venezia e Cittadella sono alla 14° e 15° posizione con entrambe 36 punti. Nelle prossime due gare contro le avversarie dirette Benevento e Brescia si decreteranno le sorti del campionato estense: quale sarà l’esito?