Decisiva la rete realizzata al 91esimo da Marcolini. Riscattata la sconfitta di misura arrivata contro il Genoa
Con un gol allo scadere la SPAL Primavera si impone per 0-1 sul campo della Feralpisalò conquistando tre punti che consentono ai biancazzurri di riscattare la sconfitta di misura arrivata contro il Genoa, portandosi ad un solo punto dal Parma secondo in classifica.
La squadra di Vito Grieco domina il match, ma non riesce a trovare il gol colpendo ben due pali e due traverse nell’arco dei novanta minuti. Il primo legno lo coglie Firman al quarto d’ora del primo tempo con una potente conclusione dalla trequarti, che alla mezz’ora si ripete colpendo il secondo palo di giornata.
Nella ripresa la SPAL continua a spingere ed allo scoccare dell’ora di gioco è Carrozzo a sfiorare il vantaggio con un tiro da fuori area, trovando però ancora una volta il montante della porta difesa da Venturelli.
A metà secondo tempo la Feralpisalò crea due grandi occasioni da gol con l’attaccante Picchi, ma in entrambi i casi il portiere spallino Martelli è abile a sventare il pericolo mantenendo la porta biancazzurra inviolata.
Proprio quando la partita sembrava ormai destinata a concludersi in parità, è l’ennesimo tentativo dalla distanza ad andare finalmente a segno: il centrocampista biancazzurro Marcolini recupera una palla vagante al limite dell’area di rigore e con un tiro di prima intenzione batte il portiere avversario Venturelli.
Questo il tabellino del match:
Feralpisalò – SPAL 0-1
Rete: 91′ Marcolini
Feralpisalò: Venturelli, Viscardi (91′ Prasso), Gogna, Brognoli, Inverardi S., Armati, Gualandris, Guarnieri (85′ Inverarsi G.), Benti, Picchi (72′ Menegatti), Bettolini (91′ Bassini). A disposizione: Fagagnio, Ziglioli, Caliendo, Rebussi, Pisa, Zani, Gatti, Rizzi. All. Lucchini
SPAL: Martelli, Bugaj, Cavallini, Meneghini (76′ Bonadiman), Svoboda (76′ Semenza), Bura, Firman (63′ Rao), Marcolini, Angeletti (46′ Carozzo), Puletto, Boccia (46′ Parravicini). A disposizione: Pareiko, Verza, Saiani, Imputato. All. Grieco
Arbitro: Cosimo Papi di Prato (Pirola di Abbiategrasso – Carraretto di Treviso)
Note: ammoniti Guarnieri (F) e Verza (S). Al 95′ espulso Semenza (S).
*Fonte foto: sito ufficiale Spal