Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Spal-Brescia: i precedenti

Sorride la leonessa: 6 vittorie e 1 pareggio nelle ultime gare contro i biancazzurri. L’ultimo successo estense risale alla stagione 2016/17

I precedenti tra Spal e Brescia non confortano la squadra di mister Oddo, che sabato 15 è alla ricerca della seconda vittoria stagionale consecutiva per avvicinare ulteriormente l’obiettivo salvezza. Negli ultimi 7 confronti tra i biancazzurri di Ferrara e le rondinelle, il Brescia ha conquistato 6 vittorie e 1 pareggio: l’ultimo successo è arrivato proprio all’andata con i gol di Ayé e Mangraviti (che recentemente ha raggiunto le 100 presenze con la maglia dallo scaglione rovesciato). Le due squadre si sono incrociate il più delle volte in serie B, mentre nella stagione 2019/20 si trovarono faccia a faccia in serie A. L’ultimo successo ferrarese risale al campionato 2016/17 in cadetteria, quando la Spal vinse il doppio confronto: 3-2 all’andata e 1-3 al ritorno.

In totale si contano 47 precedenti tra estensi e rondinelle: 13 vittorie per la Spal, 15 per il Brescia e 19 pareggi. La prima partita in assoluto è datata 3 giugno 1922 nella Prima Divisione (equivalente della serie A): 2-2 al termine del match, mentre al ritorno la Società Polisportiva Ars et Labor vinse 3-0. Successivamente le squadre si incontrarono tra la fine degli anni 40′ e l’inizio dei 50′ in serie B; a metà degli anni 60′ in serie A; tra il 1973 e il 1985 (con l’eccezione di alcune stagioni) prima in cadetteria e poi in serie C1. I biancazzurri di Ferrara hanno ora l’obbligo di riequilibrare i conti.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

domenico di carlo
Tante le situazioni che la società dovrà valutare nel parco giocatori...
Esprimete la vostra preferenza tra i biancazzurri che hanno giocato almeno 1000 minuti in stagione...
I tifosi si interrogano per quello che poteva essere e non è stato...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C....

Altre notizie