Sabato 15 aprile alle 14.00 gli estensi ospitano le rondinelle: obiettivo vittoria per proseguire il cammino salvezza
Sabato andrà in scena il secondo spareggio consecutivo per la Spal. La vittoria contro il Benevento è stato solo il primo passo che i biancazzurri devono fare per raggiungere l’agognata salvezza e con il Brescia sarà necessario vedere lo stesso leitmotiv del “Vigorito”. Nell’ultimo turno le rondinelle sono tornate a vincere (contro la Ternana) dopo ben 17 giornate: era dal 27 novembre che i biancoblu non conquistavano tre punti e l’avversario era proprio la Spal.
Non c’è mai certezza sulle decisioni di Massimo Oddo in merito alla formazione titolare: il tecnico pescarese ha ribadito più volte che tutti i giocatori sono in ballo per una maglia. Un po’ per non dare riferimenti agli avversari un po’ per non precludersi nessuna scelta. Fa strano tuttavia pensare che, vista l’ultima buona prestazione, Oddo non riconfermi contro il Brescia gli 11 scesi in campo dal primo minuto a Benevento.
I dubbi sulla rosa delle rondinelle riguardano principalmente il reparto difensivo: con Huard squalificato Gastaldello dovrà decidere come sostituire il terzino francese. L’ipotesi più accreditata è quella di dirottare Jallow sulla sinistra.
Le probabili formazioni
Spal (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann, Meccariello, Arena, Celia; Contiliano, Prati, Maistro; Nainggolan; La Mantia, Moncini. All. Oddo
Brescia (4-3-1-2): Andrenacci; Jallow, Cistana, Adorni, Mangraviti; Bisoli, van de Looi, Bjorkgren; Listkwoski; Ayè, Bianchi. All. Gastaldello
Dove vedere Spal-Brescia
Dove vedere il match in streaming e in tv? La partita verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport e in streaming su Sky Go e NOW. Sarà possibile seguire la diretta streaming anche sulle piattaforme DAZN e Heilbiz Media. Inoltre, come di consueto, CalcioSpal.it vi offrirà pre-partita, diretta testuale e post partita.