Il tecnico estense verso la conferma degli 11 titolari al Vigorito, ma attenzione all’alternativa
Come previsto, Massimo Oddo in conferenza stampa non si è sbottonato riguardo la rosa che scenderà in campo sabato 15 aprile alle 14.00: «Abbiamo ancora un allenamento prima del match e tutti gli uomini di Benevento sono a disposizione. Però per la formazione non svelo ancora nulla perché non voglio dare vantaggi all’avversario» – ha puntualizzato il tecnico pescarese.
L’ipotesi più accreditata è la conferma degli 11 titolari con la Strega, i quali hanno fortemente convinto in termini di prestazione oltre che di risultato. Partendo dalla retroguardia difensiva, Arena affiancherà Meccariello, mentre Dickmann e Celia completeranno il reparto. In collaudo l’efficace centrocampo a 3 composto dai baby-prodigi Prati e Contiliano e da Maistro. Il numero 37 biancazzurro avrà la possibilità di allargarsi sulla sinistra grazie all’altalena con Nainggolan, posizionato dietro le punte: l’uno o l’altro potrà agire liberamente tra centrocampo e trequarti e spingersi in avanti cercando la giocata, con la sicurezza di avere il compagno qualche metro dietro a bloccare un’eventuale ripartenza avversaria. La Mantia e Moncini chiudono la formazione, con Alfonso tra i pali.
L’inserimento di Fetfatzidis al posto di uno dei due attaccanti potrebbe rappresentare un’alternativa a questo schieramento. Avere il greco in campo dal primo minuto significherebbe sì rinunciare al peso offensivo, ma aggiungerebbe qualità tecniche per sbilanciare e allargare un Brescia che ha molta densità in mezzo al campo (4-3-2-1).
La probabile formazione di CalcioSpal (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann, Arena, Meccariello, Celia; Contiliano, Prati, Maistro; Nainggolan; La Mantia, Moncini. All. Oddo