Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Brescia, la probabile formazione biancazzurra

Il tecnico estense verso la conferma degli 11 titolari al Vigorito, ma attenzione all’alternativa

Come previsto, Massimo Oddo in conferenza stampa non si è sbottonato riguardo la rosa che scenderà in campo sabato 15 aprile alle 14.00: «Abbiamo ancora un allenamento prima del match e tutti gli uomini di Benevento sono a disposizione. Però per la formazione non svelo ancora nulla perché non voglio dare vantaggi all’avversario» – ha puntualizzato il tecnico pescarese.

L’ipotesi più accreditata è la conferma degli 11 titolari con la Strega, i quali hanno fortemente convinto in termini di prestazione oltre che di risultato. Partendo dalla retroguardia difensiva, Arena affiancherà Meccariello, mentre Dickmann e Celia completeranno il reparto. In collaudo l’efficace centrocampo a 3 composto dai baby-prodigi Prati e Contiliano e da Maistro. Il numero 37 biancazzurro avrà la possibilità di allargarsi sulla sinistra grazie all’altalena con Nainggolan, posizionato dietro le punte: l’uno o l’altro potrà agire liberamente tra centrocampo e trequarti e spingersi in avanti cercando la giocata, con la sicurezza di avere il compagno qualche metro dietro a bloccare un’eventuale ripartenza avversaria. La Mantia e Moncini chiudono la formazione, con Alfonso tra i pali.

L’inserimento di Fetfatzidis al posto di uno dei due attaccanti potrebbe rappresentare un’alternativa a questo schieramento. Avere il greco in campo dal primo minuto significherebbe sì rinunciare al peso offensivo, ma aggiungerebbe qualità tecniche per sbilanciare e allargare un Brescia che ha molta densità in mezzo al campo (4-3-2-1).

La probabile formazione di CalcioSpal (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann, Arena, Meccariello, Celia; Contiliano, Prati, Maistro; Nainggolan; La Mantia, Moncini. All. Oddo

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il mister biancoazzurro soddisfatto per la salvezza conquistata...
Zilli e Valentini regalano il successo agli uomini di Di Carlo...
Partita equilibrata senza troppe occasioni da rete...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie