Il difensore biancoazzurro ha parlato nel post partita, mantenendo intatta la fiducia nella squadra
Sulla stessa linea d’onda di mister Oddo. Lorenzo Dickmann analizza la gara contro le rondinelle partendo dall’amarezza per la vittoria sfumata nel finale. “Il rammarico c’è – afferma l’esterno biancoazzurro – perché ci siamo fatti recuperare due volte. I tre punti sarebbero stati oro per noi e per la nostra classifica. Dobbiamo migliorare e ne siamo consapevoli, per fortuna il tempo c’è ancora e dobbiamo comunque guardare al lato positivo. Non abbiamo perso e adesso dovremo essere concentratissimi per affrontare al meglio il derby contro il Modena“.
Nelle ultime settimana la Spal ha comunque trovato un po’ di continuità, mostrando un miglioramento sia nei meccanismi che nelle prestazioni, come riconosce lo stesso Dickmann: “Anche oggi siamo riusciti a stare compatti, corti anche con la linea difensiva e questo aspetto ci ha aiutato. In ogni caso i margini di miglioramento sono ancora tanti e dobbiamo proseguire su questa strada che qualche frutto lo sta dando. Però non possiamo permetterci di subire gol subito dopo averlo segnato; questa è anche questione di mentalità. Se andiamo in vantaggio dobbiamo mantenerlo, riuscendo a stare alti e corti. E questo è uno scalino che dobbiamo fare”.
A cinque gare dal termine la fiducia è comunque inalterata: “Guardiamo chi sta davanti a noi cercando di rosicchiare qualche punto; abbiamo tutte le possibilità per salvarci e dobbiamo crederci fino alla fine”.