Il mister biancoazzurro analizza il 2-2 casalingo con il Brescia elogiando comunque i suoi per la prestazione offerta
Un’occasione persa perchè i tre punti avrebbero proiettato la Spal sopra il Perugia e, sopratttuo, fuori dalle tre squadre che retrocederanno direttamente senza passare dai play-out; mister Oddo analizza con la consuetà lucidità la gara col Brescia, non nascondendo il rammarico per la mancata vittoria: “Siamo partiti molto bene, poi abbiamo avuto una fase del primo tempo in cui abbiamo sofferto un po’ prima di riuscire a riordinare le idee e riprendere a giocare con discreta qualità. Peccato perchè anche oggi abbiamo subìto i soliti due gol evitabissimi, due regali. E’ difficile mettere pezze a queste situazioni che continuano a ripetersi, ma la squadra ha comunque fatto bene, giocando una grande partita contro un Brescia estremamente forte nonostante la classifica. Abbiamo retto l’urto a tanta loro fisicità e tenuto bene il campo, riuscendo anche a segnare il secondo gol. Ma poi purtroppo è sempre Natale e continuiamo a fare regali”.
Il mister biancoazzurro guarda comunque il bicchiere mezzo pieno, sottolineando gli aspetti positivi: “La squadra cresce, abbiamo dato continuità agli ultimi risultati ed abbiamo guadagnato un punto sul Perugia. Anche il pubblico ha apprezzato come dimostra l’applauso finale; rimane, però, il rammarico perchè ce l’avevamo quasi fatta”.
A cinque giornata dalla fine, tutto è ancora comunque in gioco e Oddo non esclude nessuna possibilità: “Ci sono ancora 15 punti in palio e può ancora succedere di tutto, anche la salvezza diretta. Possiamo andare a vincere a Modena così come anche sugli altri campi. La squadra sta migliorando e sa di potersela giocare contro tutti. So che siamo alla fine ma stiamo crescendo e, se riusciremo a fare tesoro degli errori di oggi, avremo buone possibilità di vincere le prossime gare. In ogni caso la salvezza sarà un traguardo dell’ultimo minuto dell’ultima partita, prima possiamo solo lavorare”.