Via alla collaborazione tra la società biancoazzurra e Copa, brand olandese che dal 1988 si impegna a riportare in vita alcuni dei design eterni del calcio mondiale
E’ da oggi in tutti disponibile in tutti gli store fisici e sullo store online biancazzurro la Capsule Collection Limited Edition, in virtù della partnership tra la società estense ed il brand olandese COPA.
La maglia home riproduce la casacca da gioco indossata dai biancazzurri nella stagione 1966-1967. Una maglia indossata da giocatori che hanno fatto la storia del club ferrarese come Luigi Pasetti, Oscar Massei e quel Fabio Capello, cresciuto nel settore giovanile biancazzurro che, con una splendida conclusione da fuori area, firmò la salvezza della SPAL regalandole la permanenza in serie A, grazie alla vittoria per 2-3 sul campo del Venezia.
Per la felpa bisogna risalire alla stagione 1955-1956, il quinto campionato di Serie A consecutivo disputato della SPAL che si concluse con il nono posto, il secondo miglior piazzamento della storia del Club. Una stagione passata alla storia, nella memoria collettiva, anche per il ritorno alla vittoria nel derby contro il Bologna che mancava dal 1951 e che porta le firme del capocannoniere Macor e del centrocampista svedese Lofgren.
(ph. by www.facebook.com/SpalCalcioFerrara)