Nel 2-2 contro il Brescia il 12° pareggio stagionale e cresce il numero di punti lasciati per strada
Nella partita di sabato 15 con le rondinelle, i biancazzurri si sono fatti rimontare in due occasioni dopo poco essere andati in vantaggio. Maistro ci mette 38 secondi ad aprire le danze, ma neanche 10 minuti dopo Ayé sigla di testa il pareggio. Nella ripresa il 37 spallino trova ancora la via del gol ma non passano 5 giri di orologio che Olzer riequilibra la situazione.
È l’ottava volta in questa stagione che la SPAL segna per prima ma non riesce a portare a casa il successo: in 7 occasioni è arrivato un pareggio e in una sola circostanza (a questo punto sembrerebbe doveroso ringraziare la fortuna…) ha perso. Quindi facendo il conto, ad oggi i biancazzurri hanno lasciato indietro 17 punti: non si pretende assolutamente che gli estensi avessero dovuto conquistarli tutti, ma già con 5 0 6 punti in più la classifica sarebbe molto diversa.
Inoltre è utile notare che la maggior parte di queste partite sia stata giocata al “Mazza”, dove in teoria la SPAL dovrebbe avere più forza e determinazione perché spinta dal proprio pubblico: sembra invece che per i biancazzurri il fattore campo si annulli.
Queste le otto partite “perse” in cui si doveva ottenere un bottino maggiore:
1. Como-SPAL 3-3
2. SPAL-Südtirol 1-1
3. SPAL-Benevento 1-2
4. SPAL-Palermo 1-1
5. SPAL-Ascoli 1-1
6. SPAL-Como 1-1
7. SPAL-Ternana 1-1
8. SPAL-Brescia 2-2