La classifica degli estensi non cambia ma ora i playout sono a -1. Dopo la 33° giornata perdono posizioni solo Palermo e Como
La Spal ha pareggiato contro il Brescia (2-2) e ha perso l’occasione di uscire dalla zona retrocessione. La vittoria contro le rondinelle avrebbe permesso di mettere la freccia e superare il Perugia, uscito sconfitto dal derby del Grifone: il Genoa infatti ha trionfato per 2-0 decretando la seconda sconfitta consecutiva degli umbri. I biancazzurri devono rimandare la risalita al 17° posto alla prossima partita (ovvero il complicato derby con il Modena) e attendere un risultato favorevole nello scontro salvezza Perugia–Cosenza.
La squadra di mister Oddo è attualmente a -1 dai playout ed a -4 dalla salvezza diretta. Dopo la 33° giornata di campionato la Spal ha rosicchiato un punticino al Perugia, mentre la distanza dalla 15° posizione è rimasta inalterata poiché Cosenza e Cittadella hanno pareggiato 1-1. Chi ha fatto la differenza, invece, è stato il Venezia, capace di battere 3-2 il Palermo e di svincolarsi momentaneamente dalla bagarre in coda alla classifica. Prendono distacco dalla zona playout anche Ascoli (1-0 con il Südtirol), Como (2-2 a Bari) e Ternana (2-1 contro il Pisa).
Sorprende il Benevento che strappa un punto alla Reggina (1-1) e dà un timido segnale di vita. Il Modena ha pareggiato 1-1 con il Parma e si prepara al prossimo derby emiliano di sabato 22 aprile contro la Spal. Completa la 33° giornata di serie B Cagliari–Frosinone 0-0.
Uno sguardo alla classifica dal 9° al 20° posto e ai prossimi incroci:
MODENA 43: Spal, Venezia*, Bari, Benevento*, Südtirol
PALERMO 43: Benevento, Como*, Spal, Cagliari*, Brescia
TERNANA 43: Venezia, Cagliari*, Südtirol, Como*, Frosinone
ASCOLI 42: Como*, Pisa, Genoa*, Cosenza, Reggina*
COMO 41: Ascoli, Palermo, Reggina*, Ternana, Cittadella*
VENEZIA 39: Ternana*, Modena, Cosenza*, Perugia, Parma*
CITTADELLA 37: Genoa, Bari*, Benevento, Südtirol*, Como
COSENZA 37: Perugia*, Brescia*, Venezia, Ascoli*, Cagliari
PERUGIA 34: Cosenza, Spal*, Cagliari, Venezia*, Benevento
SPAL 33: Modena*, Perugia, Palermo*, Parma, Pisa*
BRESCIA 32: Reggina*, Cosenza, Parma*, Pisa, Palermo*
BENEVENTO 30: Palermo*, Parma, Cittadella*, Modena, Perugia*
*indica partita in trasferta