Il futuro delle emiliane è appeso al derby di sabato 22 aprile: retrocessione, playout, salvezza o playoff?
Dopo il deludente pareggio contro il Brescia, la Spal ha necessità di vincere per rimanere aggrappata alla corsa playout e, per i più ottimisti, al treno salvezza diretta. La migliore occasione che ha di farlo è battendo il Modena nella prossima sfida di campionato sabato 22 aprile alle 14.00. Il successo vorrebbe dire prendere due piccioni…anzi due canarini con una fava: fare un passo avanti in classifica con la possibilità di scavalcare il Perugia e riscattare la dolorosa sconfitta dell’andata. Dal canto loro, con i tre punti i gialloblù potrebbero chiudere parzialmente il discorso salvezza (anche se non c’è ancora la sicurezza matematica) e guardare ai playoff.
Massimo Oddo potrebbe aver trovato la chiave…ora deve solo girarla nella serratura e aprire la porta della redenzione. Lo schieramento e gli interpreti proposti nelle due uscite precedenti sono sicuramente i più fruttuosi in termini realizzativi degli ultimi tempi: basti pensare che nelle prime sette partite del tecnico pescarese la Spal ha segnato 4 gol, mentre nelle ultime due gare ha gonfiato la rete 5 volte. Inoltre, anche a livello di gioco recentemente si è visto un miglioramento rispetto al passato. È logico quindi pensare che mister Oddo non cambi gli attori scesi in campo contro Benevento e Brescia, ma attenzione alle sorprese dell’ultimo minuto: alla luce delle recenti prestazioni, Celia e Arena potrebbero essere a rischio, con Tripaldelli e Dalle Mura pronti a prendere il loro posto. Non mancheranno invece Nainggolan, a cucire il gioco; Maistro, a tentare la giocata in avanti; Meccariello e i baby talenti. Teoricamente confermati anche i due bomber per dare peso all’attacco, a meno che Oddo voglia puntare sulla dinamicità di Fetfatzidis (ancora troppo scarico).
Attilio Tesser avrà a disposizione praticamente tutti i giocatori in rosa tranne Battistella e Poli, ma Falcinelli e Bonfanti sono ancora leggermente acciaccati quindi è difficile pensare che possano essere in campo fin dal primo minuto. Sarà quindi sostanzialmente riproposta la formazione vista col Parma, con Ionita al fianco di Tremolada sulla trequarti. L’unico dubbio è sulla fascia sinistra dove Ponsi potrebbe riprendere il suo posto facendo riposare Renzetti.
Le probabili formazioni
Modena (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Ponsi; Magnino, Gerli, Armellino; Tremolada, Ionita; Diaw. All. Tesser
Spal (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann, Arena, Meccariello, Celia; Contiliano, Prati, Maistro; Nainggolan; Moncini, La Mantia. All. Oddo
Dove vedere Modena-Spal
La partita verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e in streaming su Sky Go e NOW. Sarà possibile seguire la diretta streaming anche sulle piattaforme DAZN e Heilbiz Media, con quest’ultima che propone la visione live della partita anche in modalità acquisto singolo, anche disponibile sulla piattaforma ONEFOOTBALL. Inoltre, come di consueto, CalcioSpal.it vi offrirà pre-partita, diretta testuale e post partita.