Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Borriello, l’ex attaccante della Spal racconta la sua vita da giramondo

Una carriera fatta di alti e bassi e tante chiacchiere extra campo: tra diversi aneddoti anche uno con l’ex mister biancoazzurro De Rossi

Una cosa è certa: le sue dichiarazioni non sono mai banali, e quando rilascia interviste non usa certo frasi fatte e dichiarazioni pre confezionate. Marco Borriello è sempre stato un personaggio chiacchierato, con tanti gossip a fare da contorno ad una carriera più che dignitosa fatta di 127 gol, con un palmares di due campionati (Milan e Juventus) e una Champions League (Milan).

Tra le sue tante peregrinazioni anche una stagione a Ferrara, quella 2017-2018, arrivando dopo il trionfale campionato di Cagliari chiuso con 20 reti ed il titolo di capocannoniere. Alla Spal, però, le cose non sono andate come avrebbero dovuto: subito a segno all’esordio contro l’Udinese in cui ha anche eguagliato il record di Nicola Amoruso (avendo segnato in massima serie per 12 squadre diverse), il resto della stagione è stato davvero difficile, con nessun’altra marcatura in 15 apparizioni e tante polemiche con la tifoseria, fino all’annuncio della rescissione consensuale del contratto. Dopo il ritiro dal calcio giocato, è ora in Spagna nella doppia veste di ambasciatore e di direttore sportivo dell’Ibiza.

“Anche da calciatore, ogni sei mesi mi stufavo e partivo a caccia di nuove emozioni – ha raccontato in un’intervista al “Corriere della Sera” –. Per sopportare la routine devo sempre stare con persone di mio gradimento. Solo al Milan sarei rimasto per sempre, ma non è stato possibile”. Sul ruolo di latin lover, invece, Borriello esprime un parere un po’ narcisistico: “Ho avuto storie in passato ma ho scelto me e ho fatto bene. Quando ho voglia e l’occasione, mi vivo l’emozione. In futuro vorrei lasciare il mio dna, un figlio è importante. Oggi però si sposano tutti giovanissimi e poi partono i tradimenti. Sarò anche egoista ma resto coerente con la vita che voglio avere”.

Tra i tanti aneddoti che hanno caratterizzato la sua carriera, anche uno con Daniele De Rossi, ex mister biancoazzurro: “Ho girato 15 spogliatoi e sono sempre stato fra i più vivaci. Nel 2014 ero con la Roma a Mosca per una partita con il Cska. Un sito russo pubblicò foto di me e De Rossi che uscivamo da un night club. In realtà abbiamo solo salvato gli altri 15 compagni che uscirono dopo. Ero tra le spogliarelliste ma, giuro, ero andato lì solo a bere una Coca Cola!”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico del Rimini ha analizzato la prima parte della stagione in serie C...
Il difensore dei liguri: “La Spal sta faticando come noi, ma ha una rosa di...
Le ultime tre gare dell'anno saranno un banco di prova per diversi giocatori...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...