Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Spal Femminile Under 15 trionfa nel campionato regionale

Nella finalissima contro il Bologna le ragazze di mister Munari trionfano ai rigori

Storico successo per il settore giovanile femminile biancazzurro, che con la squadra Under 15 guidata da mister Paolo Munari ha vinto il Campionato Regionale. Nella finalissima, disputata sul campo neutro di Castel San Pietro Terme, le giovani spalline hanno affrontato le pari età del Bologna in una partita dalle mille emozioni, che si è conclusa soltanto ai calci di rigore.

Parte forte la Spal e dopo soli otto minuti è Bonora a colpire la traversa con un tiro da fuori area; poco dopo, in un’azione in tandem con la compagna Segantini, è ancora l’attaccante estense ad andare vicina al gol, ma il portiere rossoblù si oppone con un doppio intervento.

Nel secondo dei tre tempi previsti dal regolamento della competizione, le biancazzurre continuano a condurre il gioco andando nuovamente vicine al vantaggio con la conclusione dalla distanza di Stabilin che termina alta di poco, poi al 33′ è il Bologna ad andare in rete con un rapido contropiede finalizzato da Bandini.

Le giovani spalline però non demordono e, dopo la traversa colpita da Faggioli, al 62′ trovano il pareggio con la zampata di Sebastiani che risolve una mischia dopo un calcio d’angolo per le biancazzurre.

Tre tempi non sono sufficienti a decretare la vincitrice e, così, si va ai calci di rigore nei quali al sesto tiro dla dischetto è decisiva la rete di Sofia Incerti che fa esplodere di gioia tutte le compagne ed i tanti sostenitori biancazzurri presenti sulle tribune dello stadio bolognese.

Il risultato raggiunto dall’Under 15 è un’immensa soddisfazione, – ha dichiarato il Responsabile del Settore Femminile Mauro Rotondiperché rappresenta il primo titolo conquistato dal Settore Giovanile Femminile biancazzurro, ed è frutto di una programmazione attenta che parte da lontano. Una rosa composta da ragazze di prospettiva, seguite da uno staff tecnico preparato e da una Società che ha sempre mostrato il proprio sostegno e la propria vicinanza, tutti fattori indispensabili per conquistare il titolo regionale. Desidero ringraziare tutte le nostre giovani calciatrici, i membri dello staff, il Club e le famiglie delle ragazze per la presenza ed il supporto costante durante tutta la stagione sportiva.”

foto da https://www.spalferrara.it

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le biancazzurre di mister Rossi salgono in ottava posizione con due punti di vantaggio sulla...
Le ragazze di mister Rossi si portano ad un solo punto di distanza dalla salvezza...
Le ragazze di mister Rossi sconfitte 4-1 a Bolzano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie