Emanuele Rao convocato per il raduno della Nazionale Italiana Under 17
Nuova chiamata in Azzurro per l’attaccante del Settore Giovanile biancazzurro Emanuele Rao, che è stato convocato per il prossimo raduno della Nazionale Italiana Under 17.
Il Tecnico Federale Bernardo Corradi ha inserito il giovane spallino classe 2006 tra i selezionati per lo stage che precede la partenza dell’Italia Under 17 per il Campionato Europeo di categoria e che si svolgerà presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano da martedì 9 a domenica 14 maggio. Nell’ultima giornata di raduno sarà resa nota la lista dei venti Azzurrini che partiranno alla volta di Budapest, per partecipare alla massima manifestazione continentale.
Ala sinistra ma all’occorrenza anche seconda punta, Emanuele Rao è stato acquisito dal Chievo Verona e, nell’attuale campionato con la Primavera Spal, ha disputato 22 partite mettendo a segno 4 reti e 2 assist.
Un ottimo rendimento, quindi, che gli è valso una nuova convocazione in azzurro. La Nazionale è stata inserita nel gruppo B dove affronterà le selezioni Under 17 di Serbia, Slovenia e Spagna con l’obiettivo di ottenere la qualificazione ai quarti di finale della competizione.
foto da www.spalferrara.it