Il 15 maggio la partenza della squadra di Carmine Nunziata per la fase finale in Argentina
Ora il calendario è ufficiale: la Nazionale Under 20 se la dovrà vedere con Brasile, Nigeria e Repubblica Dominicana nel Mondiale che andrà in scena in Argentina a partire da sabato 20 maggio. A brevissimo le convocazioni da parte del selezionatore Carmine Nunziata e la concreta possibilità di vedere tra i giocatori che prenderanno parte alla spedizione anche Matto Prati, già convovato nel Torneo 8 Nazioni, dove ha collezionato due presenze per un totale di circa 163 minuti.
Per il numero 20 biancoazzurro classe 2003 sarebbe una grandissima soddisfazione ed il giusto coronamento di un 2023 in cui, dopo la partenza di Esposito, è esploso conquistando la titolarità e mostrando una qualità ed una personalità non certo comuni a tanti coetanei.
Certo per la Spal questo significherebbe perderlo nell’ultima di campionato contro il Pisa e negli eventuali play-out, anche se la situazione per i ragazzi di mister Oddo è piuttosto compromessa, però sarebbe indubbiamente una grande occasione per il ragazzo oltre che un vanto per la società estense.
Intanto, in attesa delle convocazioni, è stato definito il calendario della Nazionale Under 20, che giocherà le seguenti partite:
– Domenica 21 maggio ore 23 (ora italiana) Italia-Brasile (Mendoza)
– Mercoledì 24 maggio ore 20 (ora italiana) Italia-Nigeria (Mendoza)
– Sabato 27 maggio ore 20 (ora italiana) Repubblica Dominicana-Italia (Mendoza)