Calcio Spal
Sito appartenente al Network

La Spal femminile è super! Vetta solitaria in classifica

L’Accademia fa suo il derby emiliano contro il Modena e vola al comando solitario della Poule Promozione

A Vigarano, davanti ad una cornice di pubblico delle grandi occasioni, l’Accademia Spal Femminile si aggiudica il match contro il Modena.

A Vigarano nei primi minuti di gioco domina l’equilibrio e lo studio reciproco tra le due formazioni, ma la prima occasione è per le biancazzurre di mister Salvatore Panico: al 22′ Tinelli libera in area di rigore Lorenzon, ma la sua conclusione termina larga. Alla mezzora è ancora la squadra padrone di casa a rendersi pericolosa, questa volta con l’azione personale di Loberti che, dopo la progressione verso l’area gialloblù, calcia centrale tra le braccia di Ierardi.

Le biancazzurre sembrano prendere il sopravvento, invece il quarto d’ora finale della prima frazione si rivela tutto di marca modenese che nel giro di pochi minuti sfiora il vantaggio in due occasioni, prima con il pallonetto di Monzani e poi con la potente conclusione su punizione di Sarego, su cui Italiano risponde presente. Prima dell’intervallo il Modena ha altre due ghiotte occasioni per rompere l’equilibrio, ma Italiano con la respinta sul tentativo di Monzani e Williams con il salvataggio provvidenziale su Paini, tengono il risultato inchiodato sullo 0-0.

In apertura di secondo tempo le due squadre non si sbilanciano eccessivamente e l’unica occasione degna di nota è la conclusione di Fratini, che si libera dopo una bella azione personale, ma il cui tiro finisce tra le braccia del portiere. A metà della ripresa è su un calcio d’angolo per le biancazzurre che arriva il gol vittoria: Lorenzon dalla bandierina mette in mezzo un cross perfetto per la testa di Grecu, che salta più in alto di tutte ed insacca la rete dell’1-0. Nel finale il Modena prova l’assalto alla ricerca del pareggio, ma le spalline fanno buona guardia e, anzi, sfiorano anche il secondo gol in contropiede sia con Tinelli che con Hassanaine.

Al triplice fischio esplode la gioia delle biancazzurre e dei tifosi che hanno riempito la tribuna di Vigarano. Quando mancano soli 180 minuti al termine della competizione l’Accademia Spal conquista la vetta solitaria della classifica, che significa promozione in Serie C, portandosi a due punti di vantaggio sul Felino.

Questo il tabellino del match:

Accademia SPAL Femminile – Modena Femminile  1-0

Rete: 66′ Grecu

Accademia SPAL Femminile: Italiano, Loberti (91′ Bruni), Grecu, Zanini, Williams, Biban, Filippini (63′ Hassanaine), Barison, Lorenzon, Fratini (75′ Grassi), Tinelli. A disposizione: Nicola, Fogli, Ferrara, Magaraggia, Boccanfuso, Boscolo. All. Panico

Modena Femminile: Ierardi, Bellamico, Bergamini (79′ Coppelli), Chierici (60′ Gabrielli), Dotto (66′ Ferraro), La Torre, Monzani, More, Paini (65′ Preti), Sarego, Sola. A disposizione: Montorsi, Boni, Gandolfi, Milizia, Pascarella. All. Montanini

 

foto da www.spalferrara.it

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il prossimo impegno sarà domenica prossima sul campo del Vicenza Calcio Femminile, che ieri si è...
Presentati due importanti appuntamenti che vedranno a breve protagonista il settore femminile spallino...
Le biancoazzurre soccombono 2-0 sotto i colpi di Doneda e Penzo...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...