Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Spal, quando la matematica non è un’opinione

La media punti dei biancazzurri è gravemente insufficiente e li condanna a una probabile retrocessione, ma non è sempre andata così

Il calcio è passione, emozione ed impeto, ma alla fine dei conti, purtroppo, bisogna sempre scontrarsi con i numeri e se guardiamo a quelli della Spal c’è più che altro da parlare di dolore e sofferenza. Tuttavia non è sempre stato così e fino all’ottava giornata di campionato i biancazzurri viaggiavano con una media punti che oggi possono solo ricordare con nostalgia.

Infatti, con Roberto Venturato in panchina gli estensi conquistarono 9 punti in 8 giornate (2 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte): vale a dire una media di 1,13 punti a partita. Il tabellino di Daniele De Rossi, invece, recita 15 punti in in 16 gare (3 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte) con 0,94 di media: l’ex Roma prese la Spal al quattordicesimo posto (undicesimo a pari merito, se vogliamo) e la lasciò alla diciottesima posizione. Con Massimo Oddo, ad oggi, si contano 11 punti in 12 partite (2 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte) per una media di 0,92 punti a match.

Simile e insufficiente, quindi, il rendimento dei due campioni del mondo che hanno trascinato la Spal in fondo alla classifica: sia chiaro, la colpa non è da imputare interamente ai tecnici, tuttavia, come ha ricordato Nainggolan, una possibile retrocessione porterà anche il loro nome.

Viene da vagheggiare su quel 1,13: una media comunque non esaltante, ma che oggi varrebbe la salvezza diretta con 41 punti in 36 partite.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I sardi vincono anche a Sestri e comandano a +5 sulle seconde...
Bene anche il Pescara di Zeman che si porta al secondo posto in solitaria...
Entrate, uscite e prestiti: tutti i colpi e le operazioni di mercato dell'estate biancazzurra...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...

Il tecnico alla vigilia del match del Mazza: ‘Loro favoriti per la vittoria del campionato...