Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, quando la matematica non è un’opinione

La media punti dei biancazzurri è gravemente insufficiente e li condanna a una probabile retrocessione, ma non è sempre andata così

Il calcio è passione, emozione ed impeto, ma alla fine dei conti, purtroppo, bisogna sempre scontrarsi con i numeri e se guardiamo a quelli della Spal c’è più che altro da parlare di dolore e sofferenza. Tuttavia non è sempre stato così e fino all’ottava giornata di campionato i biancazzurri viaggiavano con una media punti che oggi possono solo ricordare con nostalgia.

Infatti, con Roberto Venturato in panchina gli estensi conquistarono 9 punti in 8 giornate (2 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte): vale a dire una media di 1,13 punti a partita. Il tabellino di Daniele De Rossi, invece, recita 15 punti in in 16 gare (3 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte) con 0,94 di media: l’ex Roma prese la Spal al quattordicesimo posto (undicesimo a pari merito, se vogliamo) e la lasciò alla diciottesima posizione. Con Massimo Oddo, ad oggi, si contano 11 punti in 12 partite (2 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte) per una media di 0,92 punti a match.

Simile e insufficiente, quindi, il rendimento dei due campioni del mondo che hanno trascinato la Spal in fondo alla classifica: sia chiaro, la colpa non è da imputare interamente ai tecnici, tuttavia, come ha ricordato Nainggolan, una possibile retrocessione porterà anche il loro nome.

Viene da vagheggiare su quel 1,13: una media comunque non esaltante, ma che oggi varrebbe la salvezza diretta con 41 punti in 36 partite.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

di carlo sondaggio
Il tecnico da quando è tornato sulla panchina biancazzurra ha tenuto un ritmo da terzo...
Oltre 6.500 la media di tifosi biancoazzurri per le gare casalinghe...
A due gare dal termine del campionato i biancoazzurri possono ancora sperare negli spareggi promozione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie