Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Anche il biancoazzurro Prati convocato per il Mondiale Under 20

Per la kermesse in Argentina il selezionatore Nunziata ha incluso anche il centrocampista spallino. La data della partenza è però vincolata alla situazione della Spal

Come era prevedibile è arrivata la convocazione in azzurro per il centrocampista Matteo Prati che è stato selezionato per fare parte dell’Italia Under 20 che parteciperà alla prossima edizione della Coppa del Mondo di categoria, in programma in Argentina dal 20 maggio all’11 giugno.

Il giovane spallino fa parte dei ventuno calciatori convocati dal Tecnico Federale Carmine Nunziata, ma si unirà alla comitiva Azzurra soltanto una volta conclusi gli impegni sportivi con la Spal. Un’intesa tra Figc, società e lo stesso Prati ha, infatti, stabilito che se la Spal dovesse rimanere in gioco per la salvezza, il giocatore rimarrà a Ferrara per dare supporto alla squadra. L’ultima di campionato a Pisa è prevista per il 19 maggio mentre gli eventuali play-out saranno tra il 25 maggio e l’1 giugno. Se, invece, la partita di domani contro il Parma dovesse segnare la matematica retrocessione dei biancoazzurri, Prati partirebbe immediatamente per il Sud America.

L’Italia Under 20, infatti, si radunerà a Roma nella serata di domenica 14 per poi decollare nella giornata seguente alla volta della città argentina di Mendoza, dove domenica 21 alle ore 18 locali debutterà nel proprio girone nel match contro il Brasile.

Gli altri due match del girone contro Nigeria e Repubblica Domenicana sono in programma, rispettivamente, mercoledì 24 e sabato 27 maggio, sempre alle ore 15 locali allo Stadio “Malvinas” di Mendoza.

In caso di passaggio del turno il calendario della competizione prevede la disputa degli ottavi di finale il 30 e 31 maggio, dei quarti di finale il 3 e 4 giugno, mentre le due semifinali si giocheranno nella giornata dell’8 giugno.

Questa la lista completa dei convocati:

Portieri: Sebastiano Desplanches (Trento); Jacopo Sassi (Giugliano Calcio), Gioele Zacchi (Sassuolo);

Difensori: Filippo Fiumanò (Aquila Montevarchi); Alessandro Fontanarosa (Inter), Daniele Ghilardi (Mantova), Samuel Giovane (Ascoli), Gabriele Guarino (Empoli), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Inter);

Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Empoli), Cesare Casadei (Reading F.C.), Duccio Degli Innocenti (Empoli), Giacomo Faticanti (Roma), Luca Lipani (Genoa), Niccolò Pisilli (Roma), Matteo Prati (Spal);

Attaccanti: Giuseppe Ambrosino Di Bruttopilo (Cittadella), Francesco Pio Esposito (Inter), Daniele Montevago (Sampdoria), Simone Pafundi (Udinese).

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di mister Grieco risolve la pratica nel primo tempo...
Il centrocampista biancoazzurro ha parlato della prestazione della squadra in Umbria...
Il match è in programma sabato 9 dicembre alle ore 18.30 al Paolo Mazza...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...