Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Parma, la probabile formazione biancazzurra

Modulo intercambiabile e interpreti versatili: questa la chiave di mister Oddo per sovrastare i ducali

Massimo Oddo ha recuperato Dickmann e nella conferenza stampa pre-partita ha confermato che il capitano biancazzurro «Sta bene e giocherà» contro il Parma. Gli estensi si apprestano ad affrontare l’ultima gara casalinga della stagione, probabilmente l’ultima in serie B per un po’ di tempo e la tensione è alle stelle.

Nel derby emiliano di sabato 13, il tecnico estense ha bisogno di interpreti versatili, così da cambiar modulo anche in corso d’opera senza essere obbligato a spendere un cambio. Mister Oddo manderà in campo titolari quei giocatori con cui potrà disporre la squadra sia con una linea difensiva a 3 che una retroguardia a 4. Davanti ad Alfonso prenderanno posto Varnier e Meccariello, coadiuvati sulle corsie laterali da Dickmann e Dalle Mura: il numero 4 biancazzurro di proprietà della Fiorentina ha giocato terzino sinistro nelle prime fasi della ripresa al “Barbera” e con lui in campo nella sfida contro il Parma, la Spal potrà assumere un asseto difensivo a 3 senza operare sostituzioni. Confermato il centrocampo ContilianoPratiMaistro. Sulla trequarti Tunjov si gioca una maglia da titolare al fianco di Rauti (fortemente elogiato da Oddo per la prestazione di Palermo). Punta solitaria Moncini, uno dei pochi che sembra ancora crederci dimostrandolo sul campo.

Con questi interpreti il tecnico biancazzurro può decidere di schierarsi con il 3-5-1-1 durante la partita, cambiando così modulo in base alle esigenze della partita. Per attuare questa disposizione Tunjov si abbasserebbe a centrocampo mentre Dickmann si alzerebbe. Rauti rimarrebbe così unico trequartista a supporto di Moncini. Durante la stagione si è cambiata disposizione in molte occasioni: ora tanto vale provare il tutto per tutto.

Spal (4-3-2-1): Alfonso; Dickmann, Varnier, Meccariello, Dalle Mura; Contiliano, Prati, Maistro; Rauti, Tunjov; Moncini. All. Oddo

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre 6.500 la media di tifosi biancoazzurri per le gare casalinghe...
Due le sedute a porte aperte al pubblico ...
Le ragazze di mister Rossi si mantengono fuori dalla zona playout con un punto di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie