Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aggiornamenti da Ferrara post Spal-Parma: tuona Tacopina

Il Presidente della Spal si scaglia a gesti contro la Curva Ovest e in conferenza stampa non ritira l’accusa. Contestazione verso la società solo rimandata

Le contestazioni nel finale di SpalParma non sono sfociate (per ora) in furenti scontri. Gli insulti all’indirizzo dei giocatori e del Presidente sono continuati anche dopo il triplice fischio e si sono amplificati soprattutto in seguito ai gesti di Tacopina nei confronti della Curva.

Al coro ingiurioso rivolto ai suoi danni, l’avvocato americano ha risposto con due baci e il dito medio: non avrà certamente preso bene le parole contro di lui e il lancio di fumogeni e petardi per cui la Spal sarà sanzionata e dovrà pagare un’ammenda salata. Un gesto impulsivo e affrettato quello del Pres. ma che sicuro non passerà inosservato e resterà a lungo scolpito nelle menti del tifo organizzato biancazzurro.

Dopo il derby emiliano, quindi, pochi disordini subito rientrati, riconducibili più che altro alla “caccia al parmigiano”: i tifosi ospiti hanno rincarato la dose di delusione con i classici cori “Tornerete in serie C” e lo scontro tra le due tifoserie fuori dallo stadio era assai probabile.

Nonostante ci si aspettasse una forte contestazione (sacrosanta) subito dopo la sconfitta e un “Mazza” blindato preso a ferro e fuoco dai tifosi, il più della folla è scemata dopo il 90°. Ma attenzione: probabilmente l’appuntamento è solo rimandato alla settimana che verrà direttamente in via Copparo, proprio come 2 anni fa quando capitan Floccari e compagni non conquistarono l’obiettivo playoff di serie B per un solo punto. Guardandosi indietro scappa un riso amaro.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I ragazzi di mister Grieco sprecano un rigore e vengono battuti 2-1...
spal pineto curva ovest
Nell'ultimo impegno stagionale al Mazza i biancazzurri hanno ottenuto la matematica salvezza e sugli spalti...
Il presidente biancoazzurro è tornato a parlare della salvezza raggiunta dalla sua squadra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie