Calcio Spal
Sito appartenente al Network

La Spal pensa al futuro. Ecco i nomi sul taccuino di Tacopina

Come ruolo di ds sembra favorito Collauto mentre per la panchina c’è una suggestione importante

Anche se l’ufficialità sulla sua permanenza a Ferrara ancora non c’è, il Presidente Tacopina sta, però, già pensando seriamente alla Spal del futuro. Sia a livello dirigenziale, come aveva annunciato anche in conferenza anticipando un deciso restyling, sia a livello di campo. Al momento sono tre i nomi che circolano, due piuttosto concreti in società ed una grande suggestione per la panchina.

Per il ruolo di Direttore Sportivo, che come ha affermato lo stesso Tacopina dovrà agire in totale autonomia, in pole position sembra esserci Mattia Collauto, ex centrocampista di Como, Cremonese, Bari e Venezia di cui fu una vera e propria bandiera tanto da diventarne prima responsabile del settore giovanile e poi direttore sportivo. E proprio in laguna Collauto, affiancato da Paolo Poggi, ha già lavorato con Tacopina. Rimpiazzò, infatti, Fabio Lupo, ds in questa stagione alla Spal, all’inizio del campionato 2020/2021 portando la squadra alla promozione in serie A e riuscendo a lanciare giocatori importanti. Al termine dell’annata successiva, la coppia Collauto-Poggi ha poi lasciato Venezia per qualche divergenza sul progetto sportivo, ma la voglia di tornare è tanta e l’occasione buona potrebbe essere proprio allombra del Castello Estense.

Per tentare, invece, di ridare fiducia ed entusiasmo ai tifosi dopo la scoppola della retrocessione, sembra che il Presidente stia pensando di proporre la panchina a Filippo Inzaghi che, sempre al Venezia, gli aveva regalato la promozione in Serie B nella stagione 2016/17. Se l’ex bomber del Milan dovesse lasciare la Reggina al termine del campionato, il tentativo potrebbe essere concreto.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di mister Grieco risolve la pratica nel primo tempo...
Il centrocampista biancoazzurro ha parlato della prestazione della squadra in Umbria...
Il match è in programma sabato 9 dicembre alle ore 18.30 al Paolo Mazza...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...