Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Spal pensa al futuro. Ecco i nomi sul taccuino di Tacopina

Come ruolo di ds sembra favorito Collauto mentre per la panchina c’è una suggestione importante

Anche se l’ufficialità sulla sua permanenza a Ferrara ancora non c’è, il Presidente Tacopina sta, però, già pensando seriamente alla Spal del futuro. Sia a livello dirigenziale, come aveva annunciato anche in conferenza anticipando un deciso restyling, sia a livello di campo. Al momento sono tre i nomi che circolano, due piuttosto concreti in società ed una grande suggestione per la panchina.

Per il ruolo di Direttore Sportivo, che come ha affermato lo stesso Tacopina dovrà agire in totale autonomia, in pole position sembra esserci Mattia Collauto, ex centrocampista di Como, Cremonese, Bari e Venezia di cui fu una vera e propria bandiera tanto da diventarne prima responsabile del settore giovanile e poi direttore sportivo. E proprio in laguna Collauto, affiancato da Paolo Poggi, ha già lavorato con Tacopina. Rimpiazzò, infatti, Fabio Lupo, ds in questa stagione alla Spal, all’inizio del campionato 2020/2021 portando la squadra alla promozione in serie A e riuscendo a lanciare giocatori importanti. Al termine dell’annata successiva, la coppia Collauto-Poggi ha poi lasciato Venezia per qualche divergenza sul progetto sportivo, ma la voglia di tornare è tanta e l’occasione buona potrebbe essere proprio allombra del Castello Estense.

Per tentare, invece, di ridare fiducia ed entusiasmo ai tifosi dopo la scoppola della retrocessione, sembra che il Presidente stia pensando di proporre la panchina a Filippo Inzaghi che, sempre al Venezia, gli aveva regalato la promozione in Serie B nella stagione 2016/17. Se l’ex bomber del Milan dovesse lasciare la Reggina al termine del campionato, il tentativo potrebbe essere concreto.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ko pesante per i pesaresi che sono caduti in casa (1-3) contro la Lucchese. La...
L'Hermannstadt sembrerebbe intenzionata al rinnovo del prestito dell'ex centrocampista biancoazzurro...
Ad ogni partecipante saranno regalati due biglietti per la partita Spal-Pineto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie