Prestazione di spessore per la Nazionale di Nunziata con una grande prova del centrocampista spallino
Un esordio scintillante per la Nazionale Under 20 che, all’esordio nel Mondiale in Argentina, ha sconfitto il Brasile 3-2 in una partita giocata alla grande, soprattutto nella prima ora di gioco. A segno anche la stella della Spal Matteo Prati, che ha siglato il suo primo gol in azzurro raccogliendo un assist di Casadei dopo un bellissimo inserimento da mezzala. Una vera e propria favola per il giovane romagnolo, che sarà sicuramente al centro del prossimo mercato.
Per l’Italia è stata una vittoria importantissima e forse inaspettata contro il talento verdeoro, ma i ragazzi di Nunziata hanno sfoderata una prestazione di grandissimo spessore, trascinati da Cesare Casadei, ex Inter ed ora in forza al Reading in Inghilterra (via Chlesea), autore di una doppietta.
Gli azzurri hanno iniziato il match con aggressività ed un gran piglio, trovando il vantaggio già all’11° minuto grazie alla prontezza del biancoazzurro Prati, che dopo le delusioni calcistiche con la Spal ha anche dovuto affrontare il dramma dell’alluvione nella sua Ravenna. Il Brasile ha accusato il colpo e, nel giro di 25 minuti, ha subìto altre due reti, con la doppietta di Casadei, prima di testa e poi su rigore. Nella ripresa i sudamericani sono riusciti a rientrare in partita, grazie soprattutto a Marcos Leonardo, che ha accorciato prima le distanza al 72° e poi ha bissato la rete all’87°. Gli azzurrini, però, sono riusciti a resistere all’assalto finale, portando a casa un successo fondamentale per il prosieguo del girone.
Prossima uscita mercoledì contro la Nigeria, che nella gara inaugurale ha battuto 2-1 la Repubblica Dominicana.