Calcio Spal
Sito appartenente al Network

La famigerata Spal-Perugia trend topic anche a maggio

La gara che ha iniziato ad affossare le speranze salvezza dei biancoazzurri ha ottenuto ben 663 citazioni sui media

C’è un (triste) primato per la Spal. Come riportato sul canale instagram ufficiale della Serie B, da fonte “Eco della stampa”, la famigerata sfida salvezza dello scorso 30 aprile tra Spal e Perugia è risultata essere la più “chiaccherata” anche nel mese di maggio, dopo essersi aggiudicata il primato di aprile.

Una partita che, come tutti i tifosi biancoazzurri ricordano, fu caratterizzata da un gol, ingiustamente annullato alla squadra di Oddo nel finale di gara. A pochi secondi dal novantesimo minuto, su una ripartenza spallina, Moncini dopo aver conteso palla al perugino  Struna, ha appoggiato per Fetfatzidis che ha servito a sua volta Prati al limite dell’area di rigore; scarico per Maistro e gran rasoterra di quest’ultimo che si è infilato nell’angolino basso alla sinistra del portiere avversario. Un gol che avrebbe significato tanto per la Spal, non solo a livello di classifica ma anche e soprattutto per il morale, che però l’arbitro ha deciso di annullare, dopo richiamo del VAR, per un tocco di braccio di Moncini al momento del recupero palla.

Tocco di gomito che, effettivamente, c’è stato, ma involontario e frutto di una carambola, che quindi poteva essere convalidato anche da regolamento. Col senno di poi, anche se la retrocessione non è certo figlia di questo visto che poi la Spal ha avuto altre opportunità, si può dire che questo episodio ha rappresentato una bella pietra tombale sulle speranza biancoazzurre, con i tifosi che non hanno più potuto liberare quell’urlo rimasto strozzato in gola dopo il gol di Maistro.

foto da @legab

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dei liguri: "Sarà una partita bella in uno stadio importante, da giocatore queste...
Il mister biancoazzurro ha presentato la delicata sfida del "Mazza" contro l'Entella...
Apriranno Juventus Next Gen-Pineto, Pescara-Olbia e Pontedera-Gubbio. Nel posticipo Perugia-Vis Pesaro...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...