Dalle ultime voci di mercato pare che l’attuale dirigente del Genoa abbia rifiutato la proposta biancoazzurra. E intanto Tacopina non ha ancora deciso sulla sua permanenza
Il classico delle montagne russe del calcio mercato, dove tutto è sempre in bilico fino al momento della firma ufficiale. Vale per i giocatori e vale anche, ovviamente, per i dirigenti.
Nei giorni scorsi il nome di Matteo Scala era stato accostato alla Spal per il ruolo di direttore sportivo; persona di grande esperienza ed attuale dirigente del neopromosso in serie A Genoa. Per lui in passato esperienze a Fermo, Bari, Carpi e Napoli, all’epoca di mister Gattuso, prima di accasarsi in Liguria. Per i biancoazzurri avrebbe quindi rappresentato un ottimo profilo da cui ripartire ma, dopo essere sembrato vicino alla contrattualizzazione, nelle ultime ore l’ipotesi sembra sfumata.
Dopo un colloquio con la dirigenza estense pare, infatti, che Scala abbia declinato la proposta scegliendo di rimanere al Genoa e di giocarsi la massima serie. Per la Spal torna, quindi, in auge il tandem Collauto-Poggi, con cui il presidente Tacopina aveva lavorato già ai tempi del Venezia.
Tutto da scrivere, in ogni caso, anche il futuro della società estense nei piani altissimi. La decisione di Tacopina sulla sua permanenza come presidente non è ancora arrivata. Secondo quanto riportato da Itasportpress.it, l’avvocato statunitense dovrà confrontarsi con gli investitori USA coinvolti nel progetto sportivo e serviranno circa tre settimane per saperne di più. Tre lunghe settimane per capire cosa ne sarà della Spal.