I ragazzi di Corradi eliminati nonostante la vittoria 3-0 contro la Slovenia
Si è già conclusa l’avventura dell’Italia Under 17 all’Europeo in Ungheria. Gli azzurrini di Bernardo Corradi, pur avendo battuto 3-0 la Slovenia, non sono riusciti a qualificarsi per i quarti di finale, in virtù del pareggio 1-1 nell’altra gara del girone tra Spagna e Serbia. Per strappare la qualificazione serviva una doppia condizione favorevole che, purtroppo, non si è avverata e l’Italia perde così anche la possibilità di inseguire la qualificazione al Mondiale U17.
Peccato perchè le premesse c’erano tutte, ma le sconfitte nelle prime due giornate avevano già abbondantemente compromesso la situazione. E il rimpianto va soprattutto alla gara contro la Serbia, persa malamente dagli azzurri.
Il match contro la Slovenia è stata a senso unico, anche grazie a 70 minuti di superiorità numerica vista la sciagurata espulsione del portiere Trivuncevic al 18′. Di Mannini, doppietta, e De Pieri, le reti che hanno siglato il punteggio finale anche se il gol più atteso, quello spagnolo, non è arrivato, condannando i ragazzi di Corradi all’eliminazione.
Per lo spallino Rao uno scampolo di match nel finale, subentrando a Liberali quando il risultato era ancora in bilico. Eliminazione a parte, per il giovane attaccante biancoazzurro si è comunque trattata di un’ottima vetrina per il futuro.
foto da www.figc.it