Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Mondiale Under 20, il biancoazzurro Prati ancora titolare ma la Nigeria vince 2-0

Si complica l’avventura per gli azzurrini di Nunziata, ai quali ora potrebbe non bastare battere la Repubblica Dominicana

Il bis non c’è stato ed ora, dopo lo scintillante esordio contro il Brasile, gli azzurrini di mister Nunziata dovranno conquistarsi il pass per i quarti di finale nell’ultimo impegno del girone, sabato sera alle ore 20.00 contro la Repubblica Dominicana, affossata con un tennistico 6-0 dai verdeoro. Agli azzurrini servirà, quindi, probabilmente una goleada perchè in caso di arrivo a pari punti con il Brasile, sarà decisiva la differenza reti, che al momento vede i sudamericani a +5 e l’Italia a -1.

I ragazzi di Nunziata hanno pagato, indubbiamente, la differenza fisica contro gli africani, anche se non sono apparsi brillanti e sciolti come nella gara inaugurale. Un primo tempo sostanzialmente equilibrato, con gli azzurri vicini al gol in due occasioni: al 22′ con una traversa di Casadei, servito dallo spallino Prati, e al 37′ con un calcio di rigore prima assegnato e poi tolto al Var, sul quale rimangono diversi dubbi. Nella ripresa i nigeriani entrano in campo con un piglio diverso e riescono a segnare con un bel colpo di testa di Salim Fago Lawal; la reazione azzurra è debole e, nel finale arriva anche il raddoppio di Sunday per un 2-0 meritato.

Per il gioiellino della Spal Prati, ancora una gara da titolare, con 87′ minuti disputati, conditi da qualche buona giocata e l’assist per la traversa di Casadei.

foto da @azzurri

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dei liguri: "Sarà una partita bella in uno stadio importante, da giocatore queste...
Il mister biancoazzurro ha presentato la delicata sfida del "Mazza" contro l'Entella...
Apriranno Juventus Next Gen-Pineto, Pescara-Olbia e Pontedera-Gubbio. Nel posticipo Perugia-Vis Pesaro...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...