Un altro campione del mondo 2006 sta per tornare in Serie B, prenderà il posto di Diana
Per un club emiliano che retrocede ce n’è un altro che viene promosso. La Reggiana, avversaria storica della Spal e neopromossa in cadetteria dopo la vittoria del girone B di serie C, ha annunciato la separazione con Aimo Diana e, in seguito, ha finalizzato l’ingaggio di Alessandro Nesta.
Per il campione del mondo sarà la terza esperienza da allenatore in serie B (quarta in totale considerando il passato alla guida dei Miami FC) dopo Perugia e Frosinone. È curioso notare che, nella sua carriera, Nesta abbia sempre raggiunto i playoff (tranne il primo dei due anni in America) ma non ne sia mai uscito vincitore: nello spareggio finale della stagione 2019/20 sulla panchina dei ciociari ci è andato veramente vicino. Dopo la sconfitta interna nella gara di andata per 0-1, la vittoria per 0-1 al ritorno contro lo Spezia è inutile visto il miglior piazzamento dei liguri in campionato.
Un augurio sentito e che la sua esperienza, in quanto campione del mondo, sia più vicina a quella di Grosso e Gilardino rispetto a quella di De Rossi e Cannavaro.