Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Ex Spal, Venturato vicino ad una nuova esperienza?

Oltre a Gattuso e Pirlo, anche l’ex allenatore biancazzurro Venturato è stato accostato al Pisa

Il divorzio tra il Pisa e Luca D’Angelo è sempre più probabile e vicino dopo un finale di stagione insufficiente (solo 2 punti nelle ultime 8 partite) che non ha permesso ai nerazzurri di accedere ai playoff. Il numero uno del club Alexander Knaster starebbe quindi pensando ad un cambio di gestione per riaccendere l’entusiasmo della piazza.

I nomi sul taccuino sono diversi: si va dal difficile, quasi impossibile, ritorno di Gennaro Gattuso alla suggestione Andrea Pirlo, che ha appena concluso l’avventura turca al Karagümrük ed è intenzionato a rilanciarsi in Italia. Secondo quanto riferito da La Nazione, la squadra toscana avrebbe messo gli occhi anche sull’ex tecnico biancazzurro Roberto Venturato. L’allenatore originario dell’Australia è stato esonerato dalla Spal dopo aver conquistato 9 punti in 8 partite, una media (1,13) insufficiente secondo i piani alti che, tuttavia, a fine campionato avrebbe consentito agli estensi di raggiungere almeno i playout.

Venturato non ha comunque perso il proprio appeal in serie B ed è un profilo dall’indiscussa esperienza e competenza: con il Cittadella ha sfiorato la promozione in serie A nel 2019 e nel 2021.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico del Rimini ha analizzato la prima parte della stagione in serie C...
Il difensore dei liguri: “La Spal sta faticando come noi, ma ha una rosa di...
Le ultime tre gare dell'anno saranno un banco di prova per diversi giocatori...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...