Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Per il settore giovanile della Spal femminile un’annata da record

Dalla promozione dell’Accademia in serie C al titolo conquistato dall’Under 17; tante le soddisfazioni dalle giovani giocatrici biancoazzurre

Se la prima squadra della Spal ha fortemente deluso, chiudendo con un’insapettata retrocessione in serie C un’annata disastrosa, a far soddidere la società biancoazzurra è indubbiamente il settore giovanile femminile, che ha raggiunto traguardi oltre le più rosee (aggettivo che calza a pennello) aspettative.

Le ragazze dell’Under 15, guidate da mister Munari hanno conquistato il campionato, primo titolo del settore giovanile femminile ferrarese. Una rosa ricca, che conta ben 35 tesserate, che si è messa alle spalle squadre apparentemente più equipaggiate, con un ruolino di marcia di 18 vittorie, 1 pareggio e solo 2 sconfitte con 100 gol fatti e solo 21 subiti.

Sono 20, invece, le tesserate dell’Under 17 allenate da mister Andrea Orrù, che sono arrivate fino ai quarti di finale del campionato “U17 regionale”. Tra le più piccole, infine, troviamo l’Under 12 di mister Natale Grillo: 25 tesserate che in stagione hanno disputato, con apprezzabilissimi risultati, il campionato “Pulcini Provinciali – Secondo anno”.

E se le nuove leve vanno bene, la prima squadra in rosa ha letteralmente sbancato, vincendo tutto quello che c’era da vincere e conquistando la Poule Promozione del Campionato di Eccellenza dell’Emilia Romagna che consente la risalita in serie C. Una grande soddisfazione, ulteriormente acuita dal fatto che ben 8 delle 24 tesserate della rosa provengono dal settore giovanile femminile. Se son rose…fioriranno…e il settore giovanile della Spal femminile lo dimostra!

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il prossimo impegno sarà domenica prossima sul campo del Vicenza Calcio Femminile, che ieri si è...
Presentati due importanti appuntamenti che vedranno a breve protagonista il settore femminile spallino...
Le biancoazzurre soccombono 2-0 sotto i colpi di Doneda e Penzo...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...