Rapida panoramica sugli spareggi che valgono un pass per la serie B
Con la retrocessione, è bene iniziare a rinfrescare i nomi delle future avversarie della Spal dando uno sguardo ai playoff di serie C. Dopo la promozione diretta di Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro (vincitrici rispettivamente del girone A, B e C), c’è un altro posto disponibile nella serie B della prossima stagione e solo la squadra che trionferà nella complessa lotteria playoff potrà salire in cadetteria.
Attualmente sono rimaste solo 8 formazioni e sabato 27 maggio si sono disputate le gare d’andata del secondo turno nazionale. I risultati sono i seguenti:
- FOGGIA-CROTONE 1-0
- PESCARA-ENTELLA 2-1
- LECCO-PORDENONE 0-1
- VICENZA-CESENA 0-0
Occorre sapere che in semifinale la vincente di Foggia–Crotone affronterà quella della sfida tra Pescara ed Entella. Chi supererà il turno tra Lecco e Pordenone se la vedrà con Vicenza o Cesena. Le partite di ritorno andranno in scena mercoledì 31 maggio alle 20:30.
Chi, invece, oltre alle squadre promosse, non parteciperà alla serie C dell’anno prossimo saranno Mantova, Sangiuliano City, Piacenza, San Donato, Tavarnelle, Imolese, Montevarchi, Gelbison, Viterbese, Fidelis Andria.