Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Spal, lo stadio Paolo Mazza si tinge di azzurro

Sabato 1 luglio a Ferrara andrà in scena l’amichevole di calcio femminile tra Italia e Marocco

Lo stadio “Paolo Mazza” torna ad essere ancora una volta la casa del calcio femminile, con le Azzurre che sabato 1 luglio disputeranno nell’impianto di Corso Piave l’amichevole contro il Marocco femminile.

La FIGC ha voluto scegliere nuovamente la città di Ferrara e lo stadio “Mazza” anche in segno di solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dall’alluvione lo scorso maggio.

«Ferrara ha sempre sostenuto calorosamente le nostre Azzurre – ha dichiarato il presidente della FIGC Gabriele Gravinaci auguriamo che questa gara possa rappresentare, in un momento così difficile per l’Emilia Romagna, una preziosa occasione di condivisione e di amicizia nel segno dei colori azzurri».

La Nazionale del Commissario Tecnico Milena Bertolini si radunerà domenica 18 giugno a Riscone di Brunico per svolgere dieci giorni di ritiro, prima di trasferirsi a Ferrara per il test match con la nazionale marocchina. La partita del “Mazza” rappresenta l’ultima tappa di preparazione delle Azzurre in vista del Mondiale, che si disputerà in Nuova Zelanda a partire dal prossimo 20 luglio, e che vede l’Italia inserita nel Gruppo G insieme a Argentina, Sudafrica e Svezia.

In totale, il gioiellino di Ferrara ha ospitato per 14 volte incontri ufficiali e amichevoli delle squadre nazionali italiane: otto volte la selezione maschile Under-21, una volta la selezione maschile Sperimentale e cinque volte la selezione maggiore femminile. L’ultima volta della Nazionale al “Mazza” risale al 6 settembre 2022, quando le Azzurre conquistarono la qualificazione alla fase finale della Coppa del Mondo battendo 2-0 la Romania con le reti di Valentina Giacinti e Lisa Boattin.

foto www.spalferrara.it

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match è in programma sabato 9 dicembre alle ore 18.30 al Paolo Mazza...
Il mister biancoazzurrro commenta così il punto guadagnato in Umbria...
Due traverse per i rossoblu che non riescono a concretizzare...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...