Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, lo stadio Paolo Mazza si tinge di azzurro

Sabato 1 luglio a Ferrara andrà in scena l’amichevole di calcio femminile tra Italia e Marocco

Lo stadio “Paolo Mazza” torna ad essere ancora una volta la casa del calcio femminile, con le Azzurre che sabato 1 luglio disputeranno nell’impianto di Corso Piave l’amichevole contro il Marocco femminile.

La FIGC ha voluto scegliere nuovamente la città di Ferrara e lo stadio “Mazza” anche in segno di solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dall’alluvione lo scorso maggio.

«Ferrara ha sempre sostenuto calorosamente le nostre Azzurre – ha dichiarato il presidente della FIGC Gabriele Gravinaci auguriamo che questa gara possa rappresentare, in un momento così difficile per l’Emilia Romagna, una preziosa occasione di condivisione e di amicizia nel segno dei colori azzurri».

La Nazionale del Commissario Tecnico Milena Bertolini si radunerà domenica 18 giugno a Riscone di Brunico per svolgere dieci giorni di ritiro, prima di trasferirsi a Ferrara per il test match con la nazionale marocchina. La partita del “Mazza” rappresenta l’ultima tappa di preparazione delle Azzurre in vista del Mondiale, che si disputerà in Nuova Zelanda a partire dal prossimo 20 luglio, e che vede l’Italia inserita nel Gruppo G insieme a Argentina, Sudafrica e Svezia.

In totale, il gioiellino di Ferrara ha ospitato per 14 volte incontri ufficiali e amichevoli delle squadre nazionali italiane: otto volte la selezione maschile Under-21, una volta la selezione maschile Sperimentale e cinque volte la selezione maggiore femminile. L’ultima volta della Nazionale al “Mazza” risale al 6 settembre 2022, quando le Azzurre conquistarono la qualificazione alla fase finale della Coppa del Mondo battendo 2-0 la Romania con le reti di Valentina Giacinti e Lisa Boattin.

foto www.spalferrara.it

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

joe tacopina
"S.P.A.L. precisa che tale ritardo è stato causato da un problema di natura bancaria legato...
Deferito contestualmente anche il Presidente Joseph Tacopina...
La dirigenza del club di Massimo Cellino vorrebbe trattenere il difensore classe 1996...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C....

Altre notizie