Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due ex Spal in finale di Conference League

Nella Fiorentina giocano gli ex biancazzurri Igor e Ranieri e contro il West Ham potrebbero alzare la coppa

Mercoledì 7 giugno alle 21:00 andrà in scena la finale di Conference League FiorentinaWest Ham. La Viola, dopo un lungo percorso iniziato alle qualificazioni a fine agosto, è riuscita ad arrivare in fondo alla terza competizione europea eliminando squadre attrezzate come Braga, Lech Poznan e Basilea.

Nella rosa di Vincenzo Italiano ci sono anche due giocatori che in passato hanno vestito la casacca della Spal: si tratta di Igor e Luca Ranieri. Parte fondamentale della retroguardia gigliata, i due difensori sono stati utilizzati in questa impegnativa e lunga stagione (campionato, finale di Coppa Italia e di Conference League) rispettivamente 3.146 e 1.156 minuti.

Il brasiliano ha militato tra le file biancazzurre nella prima parte della stagione 2019/20 (l’ultima della Spal in serie A) dopo essere stato acquistato il 26 giugno 2019 dal Salisburgo: 20 presenze, 1 gol e 1 assist tra campionato e Coppa e il centrale carioca viene ceduto in prestito biennale con obbligo di riscatto alla Fiorentina. Il 3 maggio 2021 il club viola lo acquista e versa nelle casse estensi poco più di 5 milioni di euro.

Luca Ranieri è stato all’ombra del Castello Estense nel campionato 2020/21 (serie B), quando la Spal si posizionò ad un solo punto dalla zona playoff. Arrivato in prestito dalla Fiorentina, ha collezionato 25 presenze in campionato e 4 in Coppa Italia; titolare sia con Marino sia con Rastelli.

Proprio Igor e Ranieri sono in ballottaggio, insieme a Martinez Quarta, per una maglia da titolare al fianco di Milenkovic nella finale contro gli inglesi che si disputerà a Praga. A loro un grande augurio di buona fortuna.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I ragazzi di mister Grieco sprecano un rigore e vengono battuti 2-1...
spal pineto curva ovest
Nell'ultimo impegno stagionale al Mazza i biancazzurri hanno ottenuto la matematica salvezza e sugli spalti...
Il presidente biancoazzurro è tornato a parlare della salvezza raggiunta dalla sua squadra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie