Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Spal, al G.B. Fabbri c’è stato il rompete le righe

La linea dura è stata adottata fino all’ultima data realisticamente disponibile e ora i giocatori possono godersi le vacanze. Ferrara intanto attende il rientro di Tacopina per scoprire le prossime mosse

Dopo l’inutile vittoria contro il Pisa e la fine del campionato, i biancazzurri hanno continuato ad allenarsi al “G.B. Fabbri” senza un reale obiettivo: un vero e proprio castigo finalizzato a far sì, a detta dello stesso Presidente, che i giocatori potessero riflettere sulla gravità di quanto successo, a seguito di una stagione disastrosa. La squadra si è allenata seguendo un particolare piano, studiato per non gravare sui giocatori e per garantire loro i 21 giorni residui di riposo che devono obbligatoriamente essere concessi: ecco quindi che sono stati intervallati 4 giorni di riposo e 3 sedute di allenamento.

Tutto questo fino all’11 giugno, data che, con la finale di ritorno dei playoff di serie B, ha segnato la conclusione definitiva della stagione agonistica 2022/23. Da allora è scattato il periodo di riposo annuale che «ha normalmente carattere continuativo. Qualora il calciatore venga richiamato in sede durante il periodo di riposo annuale, la società è tenuta a rimborsargli le spese di viaggio sia per il rientro in sede sia per il ritorno alla località ove trascorreva il riposo». Questo l’articolo 18 dell’accordo collettivo tra FIGC, Lega Serie B e AIC (Associazione Italiana Calciatori).

Per evitare spese inutili, il “pugno duro” non è continuato e in via Copparo c’è già stato il “rompete le righe”. Non è strano, infatti, vedere sul profilo Instagram dei vari biancazzurri foto delle vacanze e in completo relax: con la stagione chiusa e un epilogo tragico già compiutosi, i giocatori sono fuori dai giochi e la palla passa completamente a Joe Tacopina che dovrebbe rientrare a Ferrara all’inizio della prossima settimana. Ricordiamo sempre che entro il 20 giugno dovrà essere inviata la domanda di iscrizione al campionato 2023/24 di serie C.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I risultati della domenica di Serie C: la Spal ora è penultima a -2 dalla salvezza...
Partito il progetto in collaborazione con l’Associazione “Lega del Cane”...
Il centrocampista biancoazzurro si è detto fiducioso sul futuro della squadra...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...