Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Spal, nuove voci per il mercato in uscita

La Mantia, Meccariello e Prati sono finiti nel mirino di diversi club. Il giovane centrocampista si candida per essere la cessione più proficua del mercato biancazzurro

La retrocessione in serie C della Spal implica uno sfoltimento ingente della rosa al fine di ridimensionare i costi, al momento insostenibili per la terza serie. Nonostante il mercato si apra ufficialmente l’1 luglio, iniziano a circolare già le prime indiscrezioni e qualche biancazzurro ha già attirato l’interesse di vari club.

A lasciare Ferrara quest’estate sarà sicuramente Andrea La Mantia (sotto contratto con la Spal fino al 2025). Con la stagione deludente appena conclusa, l’attaccante vorrà cambiare aria e i primi gradimenti sono arrivati dal Feralpisalò, squadra lombarda neopromossa in serie B che si sta muovendo sul mercato per rendere la propria rosa competitiva in vista del prossimo campionato.

Gli interessi sono arrivati anche per Biagio Meccariello dalla vicina Padova, militante in serie C. In questo caso l’ago della bilancia sarebbero gli accordi finanziari. Il vicecapitano biancazzurro, in scadenza il 30 giugno 2024, è alla ricerca di un contratto stabile e con garanzie future, ecco perché potrebbe anche decidere di accettare la corte di una squadra della stessa categoria della Spal.

Chi invece in terza serie sarebbe completamente fuori categoria è Matteo Prati. Al rientro dal Mondiale Under 20 in Argentina dove l’Italia si è classificata al secondo posto, il centrocampista biancazzurro ha iniziato a raccogliere le attenzioni dei vari club, anche di prima fascia. Si è già parlato in passato del Torino e adesso è spuntato il Genoa, fresco di promozione in serie A. L’obiettivo dei grifoni è rinforzare il centrocampo e regalare a Gilardino un profilo giovane e di prospettiva. Sono in corso valutazioni e secondo La Gazzetta dello Sport sarebbe previsto un incontro tra i club per capire la fattibilità dell’affare. Considerando l’eccellente esordio in cadetteria, l’ottima prestazione ai Campionati del mondo U20 e soprattutto la retrocessione in serie C, era prevedibile che squadre di altre (e alte) categorie sarebbero piombate in casa Spal per strappare da via Copparo il giovane talento. Dal lato suo, la società ferrarese ha poca (se non nulla) forza contrattuale per trattenere Prati tra le mura estensi, quindi dovrà guadagnare dalla sua cessione il più possibile, poiché sarà il trasferimento estivo che frutterà maggiormente alle casse del club.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrale difensivo, attualmente svincolato, potrebbe essere tesserato vista l'emergenza in difesa...
I tre giovani hanno scelto di proseguire il rapporto con la società biancoazzurra...
Ultime ore di mercato per i manzoniani: forte interesse per Celia ma la situazione è...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...