Il progetto coinvolge bambini seguiti da uno staff biancazzurro qualificato e dalla comprovata esperienza nel campo della disabilità
Si è tenuta allo Stadio “Paolo Mazza” la festa di fine stagione del progetto “SPAL… LE LARGHE”, che ha coinvolto tutti i bambini protagonisti delle attività di calcio integrato nell’ultimo anno. Il progetto coinvolge un gruppo di venti bambine e bambini di età compresa dai 5 ai 13 anni seguiti da uno staff biancazzurro qualificato e dalla comprovata esperienza nel campo della disabilità.
I partecipanti a “SPAL… LE LARGHE” sono stati coinvolti in attività di gioco su otto campi a spazio ridotto insieme alle squadre biancazzurre dall’Under 7 all’Under 11, secondo il principio cardine che ha guidato il progetto fin dalla sua nascita ovvero lo sviluppo fisico e personale dei bambini con disabilità, attraverso il gioco del calcio e del loro inserimento in un ambiente sportivo.
Al termine dell’attività di gioco sul terreno dell’impianto cittadino, tutti le bambine ed i bambini sono stati premiati con un attestato di partecipazione all’evento ed uno speciale gadget biancazzurro per poi concludere la giornata con una merenda a buffet tutti insieme.
foto da www.spalferrara.it