Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Spal, quale futuro? La Curva Ovest interpella il Sindaco

Fabbri: “Ho scritto al Presidente Tacopina e attendo anche io risposte, come voi”

Incertezza. E’ questo che si respira attorno alla tifoseria biancoazzurra in questi giorni, in attesa del ritorno a Ferrara del Presidente Tacopina e, soprattutto, di capire cosa avrà deciso in merito al futuro societario. A pochi giorni dalla data ultima per l’iscrizione al prossimo campionato, la Curva Ovest scende in campo e lo fa con un messaggio diretto al Sindaco di Ferrara Alan Fabbri, nella speranza che almeno il primo cittadino possa avere qualche elemento in più e qualche informazione in più da parte di Tacopina.

Questo il messaggio, comparso sulla pagina instagram ufficiale del cuore caldo del tifo spallino: “Mancano solo 6 giorni al termine ultimo per l’iscrizione della prima squadra al campionato di serie C e ancora non si sa nulla. Silenzio totale. Silenzio totale per i tifosi, per la città, per i dipendenti Spal, per un settore giovanile che si è appena confermato ancora una volta vincente e patrimonio da tutelare e valorizzare. Nessuno sa nulla di certo, non c’è rispetto per nessuno. Oltre all’iscrizione, che PARE non essere in discussione, le altre scadenze sono state assolte? Quali sono i programmi sportivi? Chi sarà il Direttore Sportivo? Chi sarà il Mister? Quale budget sarà stanziato? Quali saranno gli obiettivi? Le società che fanno programmazione in modo serio, queste cose le hanno già ben chiare e le hanno già comunicate ai loro tifosi. La società Spal invece cosa sta facendo? Il problema non è solo l’iscrizione al prossimo campionato, ma soprattutto come si intende affrontarlo. Nell’ultimo delirante comunicato societario è scritto a chiare lettere che il Sindaco viene direttamente informato da Joseph Tacopina e quindi non ci rimane che chiedere ad Alan Fabbri se riesce a fornire agli sportivi e alla città di Ferrara informazioni e rassicurazioni in tal senso. Rimaniamo in attesa di una gradita risposta da parte del Primo Cittadino sperando che almeno lui sia riuscito a reperire informazioni”.

Un ulteriore segnale di quanto il rapporto tra tifosi e Presidente sia profondamente deteriorato ma, soprattutto, una preoccupazione che cresce col passare dei giorni e con il perdurare del silenzio da oltreoceano. Non si è fatta attendere la risposta di Fabbri che, se da un lato prova in qualche modo a rassicurare i supporters spallini sull’impegno di Tacopina per dare continuità al progetto, non nasconde di non avere in realtà molte più notizie di quante siano trapelate e stiano trapelando in questi giorni. Questa la risposta del Sindaco Alan Fabbri: “Carissimi tifosi della Curva Ovest, ho letto il vostro appello e per questo ho deciso di rispondervi con un post. Credetemi, oltre ad essere il primo cittadino, sono anche un grande tifoso della Spal e vivo questi giorni come tutti voi. Non ho molte altre informazioni, se non alcune battute per le vie brevi su un costante impegno del presidente Tacopina per dar continuità al progetto sia dal lato sportivo che lato business. Voglio immaginare che il titolo di Campione d’Italia, acquisito ieri dall’Under 18, sia un risultato che porti ulteriore motivazione ad investire in un gruppo che ha dimostrato coesione, grande esperienza e che ha sempre fatto delle giovanili un punto di forza. A me piace parlare chiaro: ho scritto al Presidente Tacopina e attendo anche io risposte, come voi. Francamente non so quanto io possa essere determinante in una fase così delicata, ma al momento non posso che garantirvi il mio massimo impegno per tutelare tutto ciò che gravita intorno alla Spal, non solo una squadra di calcio ma un importante patrimonio culturale e identitario della nostra città. Credo che il Presidente Tacopina, visto l’entusiasmo dei tifosi, la bella accoglienza ricevuta dai cittadini e le tante azioni, anche amministrative, a supporto della società, sia al lavoro per non venir meno agli impegni presi. Se dovessi ricevere altre informazioni sarò certamente pronto a comunicarvele”.

Insomma, non resta che attendere, nella speranza che tutta questa vicenda possa davvero avere un lieto fine.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico del Rimini ha analizzato la prima parte della stagione in serie C...
Il difensore dei liguri: “La Spal sta faticando come noi, ma ha una rosa di...
Le ultime tre gare dell'anno saranno un banco di prova per diversi giocatori...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...