Sette spallini di mister Pedriali non solo hanno conquistato lo scudetto ma hanno anche superato brillantemente gli esami scolastici
I magnifici sette! Lo scorso 13 giugno ha segnato non solo la conquista del bis scudetto per gli Under 18 di mister Pedriali, ma anche il raggiungimento di un traguardo fondamentale in campo scolastico per alcuni dei ragazzi spallini. Tommaso Angeletti, Nicolò Franzoni, Edoardo Gotti, Marco Longoni, che ha siglato una doppietta nella finale contro l’Inter, Alessio Marrale, Fabio Parravicini e Filippo Tosi, poche ore prima del delicatissimo match contro i nerazzurri, hanno infatti anche superato gli esami scolastici per accedere al quinto anno delle scuole superiori.
Un fatto che testimonia l’attenzione che da sempre la società Spal riserva per il mondo della scuola, spingendo affinchè tutti i ragazzi del settore giovanile mantengano un proficuo percorso scolastico, ma anche di come la convivenza tra sport e scuola sia possibile anche a livelli alti, se affiancata da volontà e dedizione.
Un traguardo che non è sfuggito neppure alla Sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione del Merito Paola Frassinetti, che ha così elogiato i sette biancoazzurri: “Sono molto orgogliosa dei ragazzi della Spal. Il loro impegno dimostra che è possibile conciliare lo sport e l’istruzione. Continueremo a lavorare con la FIGC per promuovere i valori dello sport nelle scuole”.
foto da spalferrara.it